AGCO pubblica la Relazione sulla sostenibilità del 2020
AGCO pubblica la Relazione sulla sostenibilità del 2020
La società attribuisce un’importanza prioritaria a salute del suolo, decarbonizzazione, sicurezza dei dipendenti e benessere degli animali
DULUTH, Georgia--(BUSINESS WIRE)--AGCO (NYSE: AGCO), leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di macchinari agricoli e tecnologie per l’agricoltura di precisione, ha pubblicato lunedì la sua Relazione sulla sostenibilità del 2020 https://ar2020.agcocorp.com/sustainability/. Nella relazione è enunciata una serie di obiettivi e impegni, come l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra generate dalle sue operazioni di produzione nella misura del 20 percento entro la fine del 2026.
La Relazione sulla sostenibilità, la prima pubblicata da AGCO dal 2014, segue l’annuncio rilasciato da AGCO nell’ottobre del 2020 in merito all’istituzione di una funzione per la sostenibilità globale e giunge sulla scia del lancio, all’inizio del mese in corso, della sua nuova strategia incentrata sugli agricoltori che include la sostenibilità quale componente fondamentale.
“La nuova visione e la nuova missione di AGCO rinforzano il nostro impegno di accelerazione dell’innovazione e promozione dell’evoluzione delle soluzioni per l’agricoltura di precisione per aiutare gli agricoltori a produrre di più con un minor impatto ambientale”, ha affermato Eric Hansotia, presidente e amministratore delegato di AGCO, nonché presidente del Consiglio di amministrazione della medesima.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Cristiane Masina
Responsabile, Comunicazioni aziendali globali
cristiane.masina@AGCOcorp.com

