Goldman Sachs sceglie il dataset di Moody's ESG Solutions per la valutazione del rischio climatico degli emittenti sovrani
Goldman Sachs sceglie il dataset di Moody's ESG Solutions per la valutazione del rischio climatico degli emittenti sovrani
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Moody's ESG Solutions Group oggi ha reso noto che Goldman Sachs Asset Management (Goldman Sachs) ha scelto il punteggio di valutazione del rischio climatico degli emittenti sovrani proposto da Four Twenty Seven, la controllata di Moody's, per la sua valutazione ESG del rischio sovrano. Il dataset fornirà una visione dettagliata sull'esposizione futura di popolazione, economia e agricoltura mondiali a una serie di rischi climatici fisici.
Con previsioni di un sempre maggiore impatto, nel tempo, di fattori climatici come rialzo della temperatura, siccità, aumento dei livelli marini e un più frequente verificarsi di eventi meteo estremi, Goldman Sachs utilizzerà il dataset come input per la sua struttura Sovereign ESG proprietaria.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Moody's ESG Solutions:
Lisa Stanton
Direttore generale-vendite globali/ESG
+1 (415) 874-6000
Lisa.Stanton@moodys.com
Domande dei media:
Julian Knapp
Vicepresidente comunicazioni
+44 (207) 772-1967
Julian.Knapp@moodys.com
