-

Westlab e ProAmpac presentano un innovativo involucro riciclabile per i sali da bagno

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--Riconfermando la sua missione di offrire soluzioni sostenibili, ProAmpac, un leader nel settore del packaging flessibile, in collaborazione con Westlab, che detiene un marchio internazionale di sali da bagno minerali naturali, di larga diffusione e dal prezzo contenuto, ha annunciato un involucro riciclabile per i suoi pregiati prodotti.

"Collaborare con un leader come Westlab è fondamentale per immettere sul mercato soluzioni di packaging innovative, flessibili e sostenibili. La lungimiranza di Westlab, unita alla competenza di ProAmpac nella scienza dei materiali, dimostra che confezioni flessibili e più ecologiche possono essere di supporto a una varietà di mercati e applicazioni", ha commentato Adam Grose, direttore commerciale di ProAmpac.

Questi sali da bagno pregiati sono la prima applicazione di packaging commerciale che usa la pellicola ProActive Recyclable R-1050, parte del ventaglio di prodotti della serie ProActive Sustainability® firmata da ProAmpac. L'involucro è considerato pronto al riciclo ed è stato approvato per il riciclo delle pellicole in polietilene.

"Westlab è fiera di essere all'avanguardia nel settore benessere. Per questo è imprescindibile fornire ai consumatori confezioni più sostenibili. La pellicola di ProAmpac non solo è riciclabile ma regge il ritmo delle nostre riempitrici. Questo involucro è vantaggioso sotto tutti i punti di vista", ha commentato Nigel Hargreaves, direttore vendite presso Westlab.

Il nuovo involucro verticale semi-rigido include una chiusura a zip riciclabile e una stampa flessografica ad alta definizione per messaggi e branding della massima chiarezza. Oltre a essere una soluzione di packaging pronta al riciclo, il nuovo involucro contiene quasi il 10% di materiale in meno rispetto alla versione non riciclabile, senza compromettere né le prestazioni del prodotto né la sicurezza.

"Una difficoltà fondamentale in cui si è imbattuta ProAmpac nello sviluppare quest'involucro riciclabile e senza alluminio era garantire robustezza superiore e resistenza alle cadute per un chilogrammo di sali utilizzando meno materiali", ha commentato Manuel Jaggi, responsabile dello sviluppo dei prodotti per ProAmpac. “R-1050 non solo offre la durabilità necessaria ma anche un'elevata resistenza al calore, che mantiene costante l'efficienza delle riempitrici. Inoltre, la notevole lucidità superficiale conferisce alla confezione un aspetto particolarmente attraente sugli scaffali".

I sali da bagno Westlab sono disponibili presso selezionati venditori al dettaglio dell'Unione Europea e degli USA. Per maggior informazioni sull'offerta ProActive Sustainability di ProAmpac, contattare Marketing@ProAmpac.com oppure visitare ProAmpac.com/Sustainability.

Informazioni su Westlab

Westlab è il leader mondiale nel settore dei sali da bagno minerali naturali, trasformando la crescita del settore. La missione di Westlab è mettere a disposizione delle persone di ogni ceto e delle loro famiglie prodotti naturali di alta qualità per il benessere della persona, a un prezzo accessibile. Naturali al 100%, vegani e cruelty free: i sali da bagno pluripremiati di Westlab sono realizzati per migliorare il benessere quotidiano. Facilitano il recupero post-allenamento, il sonno, la detersione del corpo e il rilassamento – fattori fondamentali per la salute e il benessere, specialmente durante il periodo difficile che stiamo vivendo. Per maggiori informazioni visitare: www.westlab.co.uk

Informazioni su ProAmpac

Con una gamma completa di prodotti, ProAmpac è un leader mondiale nel settore del packaging flessibile. Offriamo soluzioni di packaging creative, servizio clienti di altissimo livello e innovazioni pluripremiate in molteplici mercati. L'approccio di ProAmpac alla sostenibilità, ProActive Sustainability®, offre confezioni innovative, flessibili e sostenibili per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Ci ispiriamo a quattro principi fondamentali che sono alla base del nostro successo: integrità, intensità, innovazione e impegno. ProAmpac, la cui sede centrale è a Cincinnati, è controllata da Pritzker Private Capital insieme alla dirigenza e ai co-investitori. Per maggiori informazioni visitare ProAmpac.com oppure contattare Media@ProAmpac.com.

Informazioni su Pritzker Private Capital

Pritzker Private Capital stringe partnership con società nordamericane operanti sul mercato intermedio che occupano posizioni di prestigio nel settore manifatturiero, terziario e sanitario. La sua base di capitale differenziata di lunga durata consente efficienti processi decisionali, grande flessibilità nella strutturazione delle operazioni e nei tempi di investimento, e allineamento con tutti gli stakeholder. Pritzker Private Capital ha sottoscritto i Principi per l'Investimento Responsabile (PRI) formulati dalle Nazioni Unite. Per maggiori informazioni visitare PPCPartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kristy Paulin
ProAmpac
(413) 875-9872
Kristy.Paulin@ProAmpac.com

ProAmpac



Contacts

Kristy Paulin
ProAmpac
(413) 875-9872
Kristy.Paulin@ProAmpac.com

More News From ProAmpac

Riassunto: ProAmpac rileva le attività di conversione dei sacchetti di International Paper

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, leader globale nel settore del packaging flessibile e della scienza dei materiali, ha acquisito le attività di conversione dei sacchetti di International Paper (“IP”), azienda leader globale negli imballaggi sostenibili. L'acquisizione amplia le capacità di conversione di ProAmpac, promuovendo ulteriormente la strategia di Fiberization of Packaging® e potenziando la sua capacità di offrire soluzioni di sacchetti personalizzati per i settori commerciali dei...

Riassunto: ButterFresh™ Parchment, compostabile a casa, rappresenta un nuovo traguardo nel percorso della sostenibilità di ProAmpac

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, un leader globale negli imballaggi flessibili e nella scienza dei materiali, è fiera di annunciare che il suo ButterFresh Parchment ha ottenuto da TÜV AUSTRIA il certificato OK compost HOME. ButterFresh Parchment è un involucro stampato per il burro, privo di cera e con tracce di PFAS non intenzionali, progettato per essere compostabile senza compromettere le prestazioni e la funzionalità durante la fase di imballaggio. Questo involucro cartaceo protegge i...

Riassunto: ProAmpac e Divilly’s portano l'innovazione delle fibre riciclabili agli imballaggi per carne

CINCINNATI--(BUSINESS WIRE)--ProAmpac, leader globale nel settore del packaging flessibile e della scienza dei materiali, è lieta di annunciare la sua collaborazione con l'azienda Divilly Brothers di Galway per il lancio di ProActive Recyclable® FibreSculpt sul mercato irlandese delle carni cotte refrigerate. Questa alleanza è una dimostrazione dell'impegno condiviso di entrambe le aziende a offrire prodotti di alta qualità con un imballaggio più rispettoso dell'ambiente. Divilly Brothers, nota...
Back to Newsroom