Ovid idonea a ricevere fino a 856 milioni di dollari in finanziamenti, compreso un finanziamento anticipato di 196 milioni di dollari, importanti finanziamenti normativi e commerciali e compensi graduati a doppia cifra sulle vendite dei prodotti

Una potenziale terapia first-in-class ha ridotto la frequenza delle convulsioni in bambini affetti da sindrome di Dravet e sindrome di Lennox-Gastaut nello studio di fase 2 ELEKTRA

Giunge al termine la collaborazione avviata nel 2017 tra Ovid e Takeda; Ovid non avrà più ulteriori sviluppi né importanti vincoli

Takeda intende avviare studi di fase 3 nei bambini e adulti affetti da sindrome di Dravet e sindrome di Lennox-Gastaut nel secondo trimestre dell'anno solare 2021

Ovid terrà una chiamata in conferenza e un webcast oggi alle 8:30 orario di New York

OSAKA, Giappone e NEW YORK--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) (“Takeda”) e Ovid Therapeutics Inc. (NASDAQ: OVID) (“Ovid”), una società biofarmaceutica impegnata nello sviluppo di farmaci che trasformano la vita delle persone con rare malattie neurologiche, oggi hanno annunciato che Takeda ha sottoscritto un accordo esclusivo ai sensi del quale Takeda si assicurerà i diritti globali, alla separazione da Ovid, per sviluppare e commercializzare il farmaco sperimentale soticlestat (TAK-935/OV935) per il trattamento di encefalopatie epilettiche dell'età evolutiva, compresa la sindrome di Dravet (DS) e sindrome di Lennox-Gastaut (LGS).

Contatti per i media presso Takeda
Media in Giappone
Kazumi Kobayashi
kazumi.kobayashi@takeda.com