Jotun: risultati eccellenti in un anno insolito
Jotun: risultati eccellenti in un anno insolito
SANDEFJORD, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Jotun ha realizzato un fatturato di 21,070 miliardi di NOK nel 2020, ossia un aumento del 7% rispetto all’anno precedente. L’utile di esercizio è stato pari a 3,489 miliardi di NOK in un’anno in cui la pandemia da coronavirus ha avuto ripercussioni notevolissime.
Nel 2020 la pandemia ha avuto un impatto negativo sul fatturato in tutti i segmenti; corrette per tenere conto delle fluttuazioni valutarie conseguenti a un indebolimento della corona norvegese, le vendite si sono incrementate del 3%, principalmente grazie alla crescita nel segmento delle vernici decorative.
Secondo il Ceo Morten Fon, l’impatto della pandemia sulle attività di Jotun nel 2020 è stato diverso da una regione all’altra.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per ulteriori informazioni
Morten Fon, Amministratore delegato. Cellulare: +47 909 19 822; e-mail:morten.fon@jotun.no
Christian E. Johnson, Direttore comunicazioni gruppo. Cellulare: +47 976 45 94; e-mail: christian.espolin.johnson@jotun.no
