-

Crystal Blockchain: è necessario regolamentare gli scambi peer-to-peer per ridurre i rischi di riciclaggio del denaro

AMSTERDAM--(BUSINESS WIRE)--In occasione del V20 Summit del mese di novembre 2020, il Gruppo di Azione Finanziaria Internazionale (GAFI) ha annunciato che, per combattere il riciclaggio del denaro, nel corso del 2021 probabilmente emergeranno requisiti normativi in materia di scambi P2P (peer-to-peer), analogamente a quanto accaduto con i fornitori di servizi di beni virtuali (VASP). Il GAFI attualmente sta raccogliendo dati su questi scambi per includere le attività P2P nelle proprie direttive.

Il team di Crystal ha analizzato su base annua le attività delle transazioni P2P, per verificare se le intenzioni del GAFI di rendere più severe le normative abbia influito sulla quantità di bitcoin trasferiti tramite questi scambi decentralizzati nel periodo dal gennaio 2019 al dicembre 2020.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Oleh Rozvadovskyy
+38-050-377-04-87
oleh.rozvadovskyy@crystalblockchain.com

Crystal Blockchain

Details
Headquarters: Amsterdam, Netherlands
CEO: Marina Khaustova
Employees: 30
Organization: PRI


Contacts

Oleh Rozvadovskyy
+38-050-377-04-87
oleh.rozvadovskyy@crystalblockchain.com

Back to Newsroom