Palantir Technologies e Rio Tinto stilano un accordo integrativo di collaborazione pluriennale
Palantir Technologies e Rio Tinto stilano un accordo integrativo di collaborazione pluriennale
DENVER--(BUSINESS WIRE)--Palantir Technologies Inc. (NYSE:PLTR) ha annunciato oggi di avere stilato un accordo integrativo pluriennale di società mista per la sua piattaforma Foundry Platform cone Rio Tinto (ASX:RIO), uno dei leader nell’estrazione e lavorazione di risorse minerarie e metalli.
Il software di Palantir integrerà i dati grezzi provenienti da una moltitudine di fonti diverse in una rappresentazione grafica delle operazioni estrattive essenziali. Rio Tinto potrà prendere decisioni e agire usando un’unica fonte attendibile che combina dati operativi e transazionali. Questa risorsa di dati sarà messa a disposizione, munita dei necessari controlli di sicurezza e privacy, del suo personale che opera in prima linea e negli uffici.
“Questa collaborazione costituisce un importante passo avanti verso la trasformazione digitale, favorendo decisioni rapide e lungimiranti in tutte le operazioni con risultati migliori in termini di sicurezza, costi e produzione”, ha dichiarato Fay Cranmer, CIO di Rio Tinto.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Lisa Gordon
media@palantir.com

