-

Interactive Brokers Group apre una sede nell’Europa centrale

La sede di Interactive Brokers nell’Europa centrale servirà investitori e gestori patrimoniali in una regione in rapida crescita

GREENWICH, Connecticut--(BUSINESS WIRE)--Interactive Brokers Group (Nasdaq: IBKR), una società internazionale di brokeraggio, oggi ha annunciato la costituzione di Interactive Brokers Central Europe Zrt. (IBCE) e l’apertura di una sede a Budapest. Avendo aggiunto l’Ungheria, il gruppo consiste ora di dieci imprese in vari paesi – Stati Uniti, Australia, Canada, Hong Kong, India, Giappone, Lussemburgo, Singapore e Regno Unito – che servono oltre un milione di conti di clienti in più di 220 paesi e territori.

“La costituzione di una sede ungherese fa parte della nostra strategia continua di aprire sedi in tutto il mondo a sostegno della nostra presenza globale crescente”, spiega Thomas Peterffy, presidente del consiglio di amministrazione di Interactive Brokers. “Intendiamo fare di Budapest il centro delle nostre operazioni nell’Europa centrale per tenere il passo con la crescita del numero di conti, che si è dimostrata rapida sia nell’Europa orientale che in quella occidentale oltre che nel resto del mondo.”

Più di un quarto dei conti gestiti da Interactive Brokers ora si trova in Europa e in Africa, e la crescita è stata solida. Al 30 novembre, il numero di conti in tutto il mondo era aumentato del 52% rispetto all’anno scorso e oltre l’80% dell’espansione aveva avuto origine da fuori degli Stati Uniti.

Interactive Brokers offre a clienti in tutto il mondo la possibilità di investire in titoli, opzioni, futures, valute, obbligazioni e fondi in 135 mercati di 33 paesi da un singolo Conto d’investimenti integrato. Inoltre, i clienti possono contare su molti vantaggi offerti dalla società – costi inferiori, tassi marginali tra i più bassi nel settore, prezzi ridotti di conversione nel mercato valutario e tecnologie avanzate. Interactive Brokers è anche famosa per l’ampia gamma di risorse informative che offre gratuitamente al pubblico.

“Contiamo di illustrare le caratteristiche dei mercati di capitale ai nostri clienti futuri in tutta l’Europa centrale”, conclude Peterffy.

Fondata oltre 43 anni fa da Peterffy, emigrato negli Stati Uniti dall’Ungheria nel 1965, Interactive Brokers è cresciuta diventando una delle più importanti società di titoli con più di 8,5 miliardi di dollari di capitale netto, 23 mld di dollari di capitalizzazione di mercato e 286,7 mld di dollari di capitale dei clienti.

Oltre a 40 anni di esperienza in fatto di normative statunitensi e circa due decenni di esperienza in fatto di normative britanniche, Interactive Brokers nel corso degli anni ha ottenuto licenze di brokeraggio in vari paesi – Canada, Hong Kong, Giappone, Australia, India, Lussemburgo – e quest’anno ne ha ottenuto un’altra nella Repubblica di Singapore. Magyar Nemzeti Bank (la banca centrale ungherese), ha approvato la concessione della licenza di brokeraggio a Interactive Brokers Central Europe Zrt. il 12 dicembre 2020. Miklos Hanti è il Ceo di IBCE.

Informazioni su Interactive Brokers Group, Inc.:

Le affiliate di Interactive Brokers Group offrono l’esecuzione automatizzata di operazioni di compravendita e la custodia di titoli, merci e valute straniere 24/7 in oltre 135 mercati in numerosi Paesi e valute, da un singolo conto di investimenti integrati IBKR a clienti in tutto il mondo. Serviamo investitori individuali, hedge fund, gruppi di negoziazione proprietari, consulenti finanziari e introducing broker. I nostri quattro decenni di attenzione alla tecnologia e all’automazione ci consentono di offrire ai clienti una piattaforma avanzata unica per gestire i loro portafogli di investimenti. Ci impegniamo per assicurare ai clienti condizioni di negoziazione e prezzi di esecuzione vantaggiosi, strumenti di gestione del rischio e del portafoglio, funzioni di ricerca e prodotti d’investimento, tutti a costo contenuto o nullo, mettendoli in grado di conseguire rendimenti superiori sugli investimenti. Barron’s ha classificato Interactive Brokers al primo posto assegnandole 5 stelle (il massimo) nell’elenco dei migliori broker online, Best Online Broker Review, del 24 febbraio 2020.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Interactive Brokers Group, Inc.
Investitori: Nancy Stuebe, 203-618-4070
Media: Kalen Holliday, 203-618-4069 or media@ibkr.com

Interactive Brokers Group

NASDAQ:IBKR


Contacts

Interactive Brokers Group, Inc.
Investitori: Nancy Stuebe, 203-618-4070
Media: Kalen Holliday, 203-618-4069 or media@ibkr.com

More News From Interactive Brokers Group

Riassunto: Interactive Brokers riprogetta l'app di IBKR GlobalTrader per un trading mobile più semplice e più intelligente

GREENWICH, Conn.--(BUSINESS WIRE)--Interactive Brokers (Nasdaq: IBKR), un broker elettronico globale automatizzato, oggi ha annunciato il lancio della sua app mobile riprogettata IBKR GlobalTrader. La piattaforma di trading aggiornata riflette l'impegno dell'azienda di offrire strumenti intuitivi e accessibili per investitori più o meno esperti. La nuova versione offre un'interfaccia più rapida e potente con nuove capacità, compreso l'accesso integrato a contratti di previsione, sommari di noti...

Riassunto: Interactive Brokers abilita l'accesso alla borsa B3 in Brasile

GREENWICH, Connecticut--(BUSINESS WIRE)--Interactive Brokers (Nasdaq: IBKR), un broker elettronico automatico globale, ha annunciato oggi che i clienti idonei al di fuori del Brasile possono ora scambiare titoli azionari brasiliani tramite B3, la borsa valori brasiliana. Questa espansione offre agli investitori ulteriori modi per accedere tramite un'unica piattaforma unificata a opportunità di mercato emergenti in America Latina, oltre che ad azioni globali, opzioni, futures, valute, obbligazio...

Riassunto: Interactive Brokers espande l'accesso al mercato con i titoli azionari degli Emirati Arabi Uniti

GREENWICH, Connecticut--(BUSINESS WIRE)--Interactive Brokers (Nasdaq: IBKR), società di brokeraggio elettronico automatico globale, ha annunciato oggi l'introduzione dei titoli azionari degli Emirati Arabi Uniti (EAU) tramite due exchange leader in una delle regioni dalla più rapida crescita economica. I clienti a livello mondiale di Interactive Brokers ora possono accedere all'Abu Dhabi Securities Exchange (ADX) e al Dubai Financial Market (DFM). In tal modo gli investitori della regione potra...
Back to Newsroom