-

AgroAmérica viene annoverata tra le 10 società più trasparenti al mondo per quanto concerne le pratiche osservate per la produzione sostenibile di olio di palma

CITTÀ DEL GUATEMALA--(BUSINESS WIRE)--AgroAmérica è stata classificata quale settima società più sostenibile a livello mondiale tra 100 diversi produttori di olio di palma. Quest’anno la società ha ottenuto un punteggio dell’84,95% nell’ultima edizione della Valutazione del kit di strumenti per la trasparenza delle politiche sulla sostenibilità (Sustainability Policy Transparency Toolkit, SPOTT) pubblicata di recente dalla Società zoologica di Londra (Zoological Society of London, ZSL) con sede generale nel Regno Unito.

La piattaforma SPOTT promuove la trasparenza delle aziende divulgandone le politiche, le pratiche e gli impegni in materia di ambiente, governance e responsabilità sociale.

Fernando Bolaños, amministratore delegato di AgroAmérica, ha riferito che questo è il terzo anno consecutivo in cui AgroAmérica partecipa a questa valutazione della sostenibilità e che essa intende migliorare, di anno in anno, le proprie pratiche e i propri impegni, oltre a continuare ad offrire prodotti alimentari prodotti e distribuiti in maniera sostenibile.

SPOTT valuta 180 indicatori raggruppati in 10 categorie: sostenibilità e leadership, appezzamenti di terreno aggregati, mappe e tracciabilità; standard di certificazione; disboscamento e biodiversità; elevato valore di conservazione (high conservation value, HCV) ed elevato stock di carbonio (high carbon stock, HCS) e valutazione dell'impatto; torba, incendi ed emissioni di gas a effetto serra (greenhouse gas, GHG); gestione delle risorse idriche, delle sostanze chimiche e degli insetti infestanti; comunità, terreno e diritti dei lavoratori; piccoli proprietari terrieri e fornitori; governance e reclami.

La valutazione è intesa a misurare i progressi compiuti dalle aziende verso la produzione e la commercializzazione sostenibili dell’olio di palma.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Javier Aguirre
Amministratore aziendale
comunicacion@agroamerica.com
(502) 2420-9600

AgroAmérica



Contacts

Javier Aguirre
Amministratore aziendale
comunicacion@agroamerica.com
(502) 2420-9600

More News From AgroAmérica

Riassunto: AgroAmerica presenta PlanetA: un passo avanti nelle attività commerciali sostenibili nel settore alimentare

CITTÀ DEL GUATEMALA--(BUSINESS WIRE)--L’anno in corso segna una pietra miliare per AgroAmerica, un’azienda integrata verticalmente, a gestione familiare, che offre in tutto il mondo ingredienti e prodotti alimentari sostenibili. AgroAmerica è orgogliosa di lanciare PlanetA, una nuova ambiziosa strategia per la sostenibilità mirata a promuovere un cambiamento tangibile e ridefinire i paradigmi dei sistemi alimentari sostenibili. PlanetA emerge dalla fusione dell’essenza di AgroAmerica con un foc...

Riassunto: AgroAmerica presenta il suo Rapporto sulla sostenibilità 2022: un futuro costruito per durare

GUATEMALA CITY--(BUSINESS WIRE)--AgroAmerica ha presentato la nona edizione del suo Sustainability Report. Il report offre una panoramica aggiornata delle prestazioni del settore banane dell'azienda e i traguardi raggiunti nel 2022 attraverso la sua Strategia di sostenibilità aziendale. "Siamo lieti di annunciare che l'anno 2022 segna l'ultimo capitolo della nostra attuale strategia, oltre al punto di partenza di una notevole trasformazione. In questo processo, la nostra solida base di sostenib...

Il Forum economico mondiale attribuisce ad AgroAmerica il New Champions Award

CITTÀ DEL GUATEMALA--(BUSINESS WIRE)--AgroAmerica ha ricevuto il New Champions Award del 2021 nella categoria Eccellenza nella responsabilità sociale per il progetto relativo al Centro di sviluppo umano (Human Development Center, HDC), costituito da una clinica medica, un centro di ricerca e una scuola per i figli dei dipendenti, promuovendo la salute, l’istruzione e lo sviluppo della regione sud-occidentale del Guatemala. Dalla sua apertura nel 2014, il centro è stato gestito da un sodalizio f...
Back to Newsroom