-

Mavenir annuncia il completo supporto delle tecnologie 2G e 3G sulla propria architettura cloud-nativa OpenRAN 4G/5G convergente e sulla rete packet core

Soltanto soluzioni end-to-end completamente cloud-native per tutte le generazioni di tecnologie mobili

RICHARDSON, Texas--(BUSINESS WIRE)--Mavenir, l’unico fornitore del settore di software di rete end-to-end per le reti 4G/5G, ha annunciato l’integrazione delle tecnologie 2G e 3G nella propria attuale suite di soluzioni a banda larga per 4G e 5G. La nuova soluzione end-to-end cloud-nativa, compatibile con l’intero pacchetto di tutte le tecnologie mobili (2G/3G/4G/5G) su reti mobili sia con accesso radio sia packet core, si propone come una soluzione completamente containerizzata veramente unica, in grado di consentire l’automazione delle reti mobili e offrire agilità a livello del web.

Per quanto riguarda la componente RAN, le funzionalità 2G e 3G saranno completamente integrate nell’architettura OpenRAN con unità centralizzate/distribuite (Centralized Unit/Distributed Unit, CU/DU) completamente containerizzate, allo scopo di rendere disponibile una tecnologia virtualizzata di accesso radio multiplo (virtual Multi Radio Access Technology, vMRAT) completa.

Il comparto 2G e 3G verrà inoltre integrato completamente nella soluzione packet core, in quanto interamente cloud-nativa con un’architettura basata su servizi (Service Based Architecture, SBA). Questo approccio potenzia ulteriormente l’attuale soluzione packet core convergente di Mavenir, attualmente diffusa nel mondo con implementazioni 4G e 5G nonché già in grado di offrire funzionalità di gateway, con l’obiettivo di garantire un’integrazione completa delle comunicazioni mobili nel 2G/3G.

Pardeep Kohli, presidente e amministratore delegato di Mavenir ha dichiarato: “Abbiamo ascoltato attentamente i nostri principali clienti che affidano a noi la trasformazione della rete e abbiamo capito che era necessario, da parte nostra, offrire un collegamento tra le tecnologie tradizionali e le soluzioni cloud-native e OpenRAN. Le tecnologie 2G/3G avranno un peso importante in molti mercati ancora per diversi anni. Con queste soluzioni i nostri clienti potranno automatizzare le proprie reti e supportare tutte le tecnologie mobili su reti cloud-native.”

La nuova soluzione consentirà di modulare e utilizzare una sola architettura per coprire tutte le generazioni (multi-G) di tecnologie mobili grazie a una configurazione estremamente agile e flessibile che consentirà di abbreviare i tempi di commercializzazione ed eseguire operazioni da remoto su reti di accesso radio e core. La disponibilità della soluzione è prevista per il secondo trimestre 2021 su qualsiasi piattaforma virtualizzata e containerizzata, compresa la WebScale Platform Mavenir, uno strato software Kubernetes open-source il cui livello superiore è costituito dall’integrazione delle telecomunicazioni (piattaforma come servizio) di Mavenir. In questo modo si potrà dare una risposta alle esigenze degli operatori in materia di sicurezza, intercettazioni legali, monitoraggio operativo, configurabilità ed elevata disponibilità.

“Mavenir è l’unico fornitore di software cloud-nativi del settore e con questa proposta consentirà la sostituzione o l’espansione delle tecnologie tradizionali con una soluzione a prova di futuro”, ha dichiarato Stefano Cantarelli, direttore marketing di Mavenir. “Mavenir è qui per collaborare con i clienti e aiutarli a trasformarsi in vista del futuro, offrendo la possibilità di una transizione agevole e affidabile che spiani la strada verso un mondo di servizi e operazioni realmente agili e automatizzate. Affidate il futuro a Mavenir.”

Informazioni su Mavenir:

Mavenir è l’unico fornitore di software di rete end-to-end cloud-nativi del settore, il cui obiettivo principale consiste nell’accelerare la trasformazione delle reti basate su software per i fornitori di servizi di comunicazione (communications service providers, CSPs) offrendo un portafoglio completo di prodotti end-to-end per ogni strato dell’armatura infrastrutturale della rete. Dai livelli di applicazioni/servizi 5G al packet core fino alla RAN, Mavenir è il leader delle soluzioni di rete cloud-native evolute, che consentono esperienze innovative e sicure per gli utenti finali. Sfruttando i principali successi del settore in ambiti come VoLTE, VoWiFi, messaggistica avanzata (RCS), Multi-ID, vEPC e RAN virtualizzata, Mavenir accelera la trasformazione di rete per più di 250 fornitori di soluzioni cloud (cloud service provider, CSP) in oltre 130 Paesi, raggiungendo più del 50% degli abbonati mondiali.

Adotta architetture tecnologiche innovative e rivoluzionarie nonché modelli imprenditoriali che stimolano l’agilità, la flessibilità e la velocità dei servizi. Con soluzioni che spingono l’evoluzione della virtualizzazione delle funzioni di rete (network functions virtualization, NFV) verso il raggiungimento di un’economia di larga scala, Mavenir offre soluzioni in grado di aiutare i CSP a ridurre i costi nonché a generare e proteggere le entrate. Per ulteriori informazioni visitare il sito mavenir.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir
PR@mavenir.com

Loren Guertin
MatterNow
mavenir@matternow.com

Kevin Taylor
GlobalResultsPR
mavenir@globalresultspr.com

More News From Mavenir

Riassunto: Mavenir ottiene lo status di Market Leader nel nuovo rapporto sui fornitori essenziali di Omnia

RICHARDSON, Texas--(BUSINESS WIRE)--Mavenir, il fornitore di infrastrutture di rete cloud-native che costruisce il futuro delle reti, si è confermato un importante sfidante che si avvicina ai leader sul mercato nel nuovo rapporto di Omdia "Market Landscape: Core Vendors 2024". Mavenir si aggiudica il primo posto per i nuovi loghi – con l'acquisizione di attività 5G da un competitore o con un'installazione 5G greenfield – con il rapporto che riconosce la forte attenzione di Mavenir nel complesso...

Riassunto: Mavenir, VIAVI e CableLabs completano i test di sicurezza Open RAN 3GPP durante la PlugFest di primavera 2024 di O-RAN ALLIANCE

RICHARDSON, Texas--(BUSINESS WIRE)--Mavenir, il provider delle infrastrutture di rete cloud native del futuro, insieme a VIAVI Solutions e CableLabs, annunciano oggi un importante traguardo per la sicurezza dell'ecosistema Open RAN - avendo completato con successo i test di sicurezza 3GPP per RU, DU e CU, collettivamente noti quali i requisiti di sicurezza funzionale del gNodeB (gNB) definiti nelle specifiche 3GPP. Questo traguardo è stato raggiunto durante la Global PlugFest di primavera 2024...

Riassunto: Mavenir collabora con NVIDIA e Amazon Web Services per offrire Generative AI Co-Pilot per fornitori di servizi di comunicazione

RICHARDSON, Texas--(BUSINESS WIRE)--Mavenir, il fornitore di infrastrutture di rete cloud-native che costruisce il futuro delle reti, oggi ha annunciato l'introduzione di un innovativo Operations Co-Pilot che sfrutta la potenza dell'AI generativa (GenAI) per migliorare gli accordi sul livello di servizio (SLA, service-level agreements) e ottimizzare l'efficienza operativa per i fornitori di servizi di comunicazione (CSP, communications service providers). L'innovazione, che è stata sviluppata i...
Back to Newsroom