Bacardi prima nella lotta all’inquinamento da plastica con la bottiglia per alcolici biodegradabile al 100%
Bacardi prima nella lotta all’inquinamento da plastica con la bottiglia per alcolici biodegradabile al 100%
- Le bottiglie per alcolici più amiche dell’ambiente al mondo si biodegraderanno dopo 18 mesi
- Bacardi cambia il petrolio grezzo con l’olio di semi poiché le plastiche ricavate dal petrolio vengono sostituite dal “materiale delle meraviglie” a base vegetale, l’asso nella manica della lotta contro l’inquinamento da plastica
- Bacardi eliminerà almeno 3000 tonnellate di plastica attualmente prodotte ogni anno e aiuterà a ribaltare la situazione dell’intero settore, mettendo i concorrenti a conoscenza della nuova tecnologia
HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Bacardi, la più grande compagnia al mondo a proprietà familiare, ha fatto oggi un salto da gigante nella lotta al cambiamento climatico e all’inquinamento da plastica, con la rivelazione dei piani per mettere sugli scaffali nel 2023 la bottiglia di alcolici più sostenibile al mondo.
La nuova bottiglia biodegradabile al 100% sostituirà gli 80 milioni di bottiglie di plastica – 3000 tonnellate di plastica – attualmente prodotti da Bacardi ogni anno per il suo portafoglio di marche.
Questa mossa rivoluzionaria di Bacardi è possibile grazie alla sua stretta collaborazione con Danimer Scientific, sviluppatore e fabbricante leader di prodotti biodegradabili.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Richieste da parte dei mezzi d’informazione:
Andrew Carney, direttore comuncazioni aziendali Europa, Australia e Nuova Zelanda, acarney@bacardi.com
Jessica Merz, direttrice comunicazioni aziendali globali, jmerz@bacardi.com
Anthony Popiel, Dalton Agency per conto di Danimer Scientific, apopiel@daltonagency.com

