-

Lo Zambia definisce lo standard mondiale per la conservazione delle foreste comunitarie

LUSAKA, Zambia--(BUSINESS WIRE)--Dodici comunità nella valle del Luangwa stanno beneficiando di pagamenti diretti in contanti per 50 milioni di Kwacha (2,3 milioni di dollari USA) grazie a un partenariato con BCP (BioCarbon Partners), società attiva nella conservazione delle foreste.

Le rivoluzionarie iniziative Lower Zambezi REDD+ Project (LZRP) e Luangwa Community Forests Project (LCFP), promosse da BCP in collaborazione con le comunità, il Dipartimento forestale e il Dipartimento dei parchi nazionali e della fauna selvatica zambiani, hanno portato alla monetizzazione diretta delle risorse forestali a favore della popolazione locale.

I progetti, che coinvolgono settore pubblico, privato e comunità, fissano un nuovo standard nella conservazione delle foreste e portano lo Zambia in prima linea nell'impegno globale contro i cambiamenti climatici, al contempo proteggendo le risorse forestali e creando opportunità di sostentamento per le popolazioni locali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Gina Woolley
+260 763 299 406

BioCarbon Partners



Contacts

Gina Woolley
+260 763 299 406

Back to Newsroom