La pandemia evidenza il bisogno urgente di un comitato nazionale preposto alla sicurezza dei pazienti
La pandemia evidenza il bisogno urgente di un comitato nazionale preposto alla sicurezza dei pazienti
Il 17 settembre coincide con la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti indetta dall'OMS. Non c'è mai stato un momento più opportuno per sollecitare l’emanazione di nuove leggi che garantiscano una volta per tutte la sicurezza dei pazienti e dei professionisti sanitari.
IRVINE, California--(BUSINESS WIRE)--La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation) ha pubblicato oggi un libro bianco dettagliato e i vertici della medesima hanno rilasciato la seguente dichiarazione esortante la creazione di un comitato nazionale preposto alla sicurezza dei pazienti:
“COVID-19 ha reso evidenti le lacune nella sicurezza del nostro sistema sanitario che stavano già causando 200.000 decessi all’anno”. Occorre un comitato nazionale preposto alla sicurezza dei pazienti.
Il bilancio delle vittime di COVID-19 negli Stati Uniti, inoltre, sta per raggiungere le 200.000, dove secondo un articolo recente del The New York Times, tale numero potrebbe essere già stato superato se si considera che ‘il conteggio ufficiale dei morti potrebbe sottovalutare in maniera sostanziale gli effetti complessivi del virus’. Anche prima di questa pandemia, tuttavia, più di 200.000 americani morivano ogni anno a causa di un’altra pandemia: gli errori prevenibili commessi negli ospedali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media
Emilie Cole
media@patientsafetymovement.org
717-448-1821
