Seoul Viosys promuoverà la sua innovativa soluzione tecnologica Violeds per la sterilizzazione di impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria dimostratasi efficace contro i nuovi coronavirus

Condizionatore incorporante la soluzione tecnologica Violeds di Seoul Viosys (Grafica: Business Wire)

ANSAN, Corea del Sud--()--Seoul Viosys (KOSDAQ:092190), prestigioso fornitore di soluzioni per semiconduttori composti, ha annunciato che sta promuovendo la sua nuova soluzione tecnologica Violeds; la prima tecnologia LED a raggi ultravioletti al mondo per la sterilizzazione di impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria dimostratasi efficace contro i nuovi coronavirus.

Seoul Viosys lancerà una campagna per l’installazione pilota della sua nuova soluzione tecnologica Violeds entro il 31 agosto 2020 che sarà incentrata sulle strutture pubbliche come uffici, centri commerciali e aeroporti in diverse aree del mondo quale ausilio nella lotta contro il coronavirus. Richieste di informazioni e domande sono disponibili presso il suo sito (www.seoulviosys.com/en/). Al termine della prima fase della campagna, i partner di Seoul Viosys potranno rispondere a ulteriori richieste.

Seoul Viosys fornisce a importanti produttori di condizionatori soluzioni LED a raggi ultravioletti (UV) ottimizzate basate sui risultati positivi dei test condotti da un gruppo di ricercatori dell’Università della Corea indicanti un’efficacia di sterilizzazione contro il nuovo coronavirus del 99,9% conseguibile in 30 secondi. A giugno un produttore di condizionatori di portata globale che produce 40 milioni di unità all’anno ha adottato la tecnologia Violeds per i suoi trenta modelli.

Facendo capo ai risultati dei test effettuati dal Guangzhou Institute of Microbiology in China (CGMT), Gree ha dimostrato che il suo nuovo condizionatore “Fresh Air” con tecnologia LED a raggi ultravioletti (UV) Violeds riesce a sterilizzare il 99,15% di virus e batteri, il 98% di enterovirus come EV71 e H1N1 e il 99% di batteri stafilococco albo. Inoltre, questa tecnologia si è dimostrata in grado di sterilizzare il 90% di diversi virus nocivi presenti nell’aria entro 2 ore quando i condizionatori sono in uso.

Oltre che dal produttore di condizionatori cinese Gree, la tecnologia Violeds è stata adottata anche da un importante fornitore statunitense di soluzioni per il trattamento dell’aria all’interno delle condotte. Seoul Viosys fornirà la sua tecnologia per i condizionatori di un rinomato produttore di articoli di elettronica.

I condizionatori tradizionali solitamente convogliano l’aria esterna nell’unità di condizionamento che la emette, dopo averla raffreddata e filtrata, negli ambienti interni e rimessa continuamente in circolazione. Questo ricircolo dell’aria interna può causare un rischio più alto di infezione tramite la trasmissione di aerosol quando sono presenti i virus. La quantità di polvere e umidità presente nel filtro dell’impianto di raffreddamento può contribuire anch’essa alla trasmissione di virus nocivi. I filtri tradizionali impiegati negli impianti di purificazione dell’aria possono filtrare goccioline d’acqua e polveri sottili dello spessore di oltre 0,3 μm, tuttavia le dimensioni di virus come il nuovo coronavirus e lo stesso virus SARS raggiungono al massimo 0,1 μm e possono passare attraverso i tradizionali filtri HEPA.

“Come dimostrato dall’approvazione della produzione per la fornitura dei prodotti Violeds e dalla domanda crescente da parte dei clienti, i LED UV Violeds sono stati chiaramente riconosciuti come tecnologia essenziale per gli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC). Riteniamo che la nostra nuova tecnologia Violeds per la disinfezione degli impianti di riscaldamento e condizionamento dell’aria aiuti ad eliminare i virus nell’aria e a proteggere le persone dalla pandemia di COVID-19” ha affermato un rappresentante di Seoul Viosys.

Informazioni su Seoul Viosys

Seoul Viosys è un fornitore di soluzioni a tutto campo per LED UV, VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser, laser a cavità verticale a emissione superficiale), sorgente luminosa di prossima generazione per sensore 3D e laser e un RGB monopixel “Micro Clean Pixel” per display. Fondata nel 2002 quale filiale di Seoul Semiconductor, ha raggiunto il primo posto nel mercato dei LED UV (LEDinside, 2018). Seoul Viosys vanta un ampio portafoglio di LED UV che spazia attraverso tutti gli spettri di lunghezze d’onda da 200 a 1600 nm, comprese radiazioni ultraviolette (UV), visibili e infrarosse. L’azienda conta più di 4.000 brevetti associati alla tecnologia LED UV. La sua principale tecnologia LED UV, Violeds, fornisce ottime soluzioni di sterilizzazione e disinfezione intensa (UV-C), rigenerazione della pelle (UV-B), purificazione dell’acqua/aria e coltivazione efficace per l’orticoltura, a una vasta gamma di settori industriali. Nel 2018 Seoul Viosys ha acquisito RayCan, specialista di optoelettronica di spicco, per aggiungere la tecnologia VCSEL avanzata che supporta il riconoscimento facciale degli smartphone e la guida automatica e ne ha avviato la produzione in massa. Nel gennaio 2020 ha introdotto un sensazionale “Micro Clean Pixel” che potrebbe rivoluzionare il mercato degli schermi. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.seoulviosys.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per i media:
Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
Email: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Nord America
Andrew Smith
Email: andrew.smith@seoulsemicon.com

Contatto per le vendite:
Americhe
Mike Berens
mberens@s-et.com

Asia
Dong Ju Kim
djkim@seoulviosys.com

Europa
Marko Hofmann
marko.hofmann@seoulviosys.com

Contacts

Contatti per i media:
Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
Email: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Nord America
Andrew Smith
Email: andrew.smith@seoulsemicon.com

Contatto per le vendite:
Americhe
Mike Berens
mberens@s-et.com

Asia
Dong Ju Kim
djkim@seoulviosys.com

Europa
Marko Hofmann
marko.hofmann@seoulviosys.com