-

Monument Re acquista LCL International Life Assurance Company Limited e le attività dell’Isola di Man dal gruppo Charles Taylor

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re oggi ha annunciato che, previa approvazione dell’ente supervisore, ha accettato di acquistare le attività dell’Isola di Man del gruppo Charles Taylor, che comprende soprattutto la sua compagnia di assicurazione sulla vita, LCL International Life Assurance Company Limited e Charles Taylor Holdings (IOM) Limited. I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati.

Manfred Maske, CEO di Monument Re Group, ha detto: “Siamo molto lieti di avere lavorato con il team di Charles Taylor per raggiungere un accordo di acquisto delle sue attività dell’Isola di Man. La firma di questa operazione stabilisce la nostra presenza sull’isola e rappresenta un passo chiave nell’esecuzione della nostra strategia nelle Dipendenze della Corona britannica.”

Rob Brown, CEO del gruppo Charles Taylor, ha detto; “Monument Re è un eccellente nuovo proprietario per la nostra azienda dell’Isola di Man. La nostra decisione di procedere con questa transazione è risultata dalla continua valutazione della nostra attività per garantire la giusta offerta, la struttura operativa e il posizionamento competitivo per i nostri clienti e per il nostro successo sul lungo termine. Il disinvestimento nell’attività dell’Isola di Man è stato una conclusione naturale di questa valutazione come conseguenza il gruppo risulta snellito con l’obiettivo puntato in modo chiaro sui servizi assicurativi non vita in tutti i nostri principali servizi di risarcimento, nonché nelle nostre offerte tecnologiche e di gestione assicurativa.”

Jeffrey More, CEO di Charles Taylor Insurance Services (IOM) ha affermato: “Abbiamo goduto di un prolungato periodo di successo alle dipendenze di Charles Taylor, con diverse acquisizioni nel corso della costruzione della società. Sono molto lieto di entrare a far parte di Monument Re e impaziente di svolgere la nostra parte nel favorire l’ulteriore crescita.”

Sia Monument Re che Charles Taylor si sono impegnati a fornire un servizio ininterrotto durante il periodo di transizione.

Il cambio di proprietà delle società avverrà previo il soddisfacimento delle consuete condizioni di perfezionamento, compreso l’ottenimento delle approvazioni regolamentari.

Fenchurch Advisory Partners ha partecipato come consulente finanziario per Charles Taylor.

Informazioni sul gruppo Charles Taylor

Charles Taylor è un fornitore globale di servizi professionali e soluzioni tecnologiche dedito a ottimizzare le attività del mercato assicurativo globale. Charles Taylor risale al 1884 e ora impiega circa 3000 persone in oltre 120 località disseminate in 30 paesi in Europa, nelle Americhe, nell’Asia Pacifica, nel Medio Oriente e in Africa.

Charles Taylor ritiene di sostenere una posizione distintiva nei suoi mercati, perché riesce a fornire servizi professionali e soluzioni tecnologiche al fine di sostenere ogni stadio del ciclo di vita assicurativo e ogni aspetto del modello operativo assicurativo. Charles Taylor serve una base clientelare di società blue chip internazionali, che include compagnie assicurative nazionali e internazionali, mutue, dipendenti, agenzie MGA (Managing General Agent), consorzi e riassicuratori Lloyd’s, insieme a broker, distributori e soggetti assicurati della grande impresa.

Informazioni su Monument Re

Monument Re Limited è una holding di partecipazione assicurativa e riassicurativa presente nelle Bermuda, in Irlanda, in Belgio, nel Lussemburgo, nei Paesi Bassi e in Guernsey e con succursali in Spagna, Italia, Francia e Germania. Monument Re opera quale riassicuratore e acquirente di portafogli ad alta intensità di risorse europei. Attraverso tale strategia, Monument Re assume rischi basati sugli attivi nei limiti della propria propensione al rischio e gestisce in maniera efficiente tali imprese o portafogli.

Monument Re è soggetta alla supervisione di gruppi dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Per ulteriori informazioni, visitate www.monumentregroup.com o contattate Manfred Maske, Amministratore delegato, all’indirizzo info@monumentregroup.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Philippa Ushio
Prosek Partners
+1 858 373 7052
pro-charlestaylor@prosek.com
Manfred Maske, CEO, info@monumentregroup.com

Monument Re

Details
Headquarters: Hamilton, Bermuda
CEO: Carlo Elsinghorst
Employees: 450+
Organization: PRI


Contacts

Philippa Ushio
Prosek Partners
+1 858 373 7052
pro-charlestaylor@prosek.com
Manfred Maske, CEO, info@monumentregroup.com

More News From Monument Re

Monument Re trasferisce il portafoglio di Greycastle da 1,4 mld di euro a RGA e rafforza la piattaforma di consolidamento europea dell'assicurazione sulla vita

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re Limited (“Monument”) annuncia oggi di aver trasferito un portafoglio esistente di riassicurazione da 1,4 mld di euro, che comprende passività per rendite e altre assicurazioni sulla vita acquisite nell'ambito della transazione Greycastle del 2020, alla RGA Americas Reinsurance Company, Ltd. (“RGA”). Questa transazione rilascia risorse di capitale che Monument rinvierà alla sua strategia fondamentale di consolidamento nei mercati europei dell'assic...

Monument Re completa l'acquisizione del portafoglio da Contassur - Contibel Assurances Vie - Contibel Levensverzekeringen SA/NV

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re Limited ha annunciato oggi che la sua filiale del Belgio, Monument Assurance Belgium N.V., ha completato l'acquisizione del portafoglio chiuso delle attività di assicurazione sulla vita di ramo 21 da Contassur - Contibel Assurances Vie - Contibel Levensverzekeringen SA/NV ("Contassur"), perfezionata dopo l’approvazione normativa della banca nazionale del Belgio. Koen Depaemelaere, CEO di Monument Assurance Belgium e Carlo Elsinghorst, CEO del grup...

Monument Re completa l'acquisizione del portafoglio di Integrale Lux S.A.

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re ha annunciato oggi che la sua filiale del Lussemburgo, Monument Assurance Luxembourg S.A. ("MAL"), ha completato il trasferimento del portafoglio chiuso delle attività di assicurazione sulla vita a lungo termine di Integrale Luxembourg S.A. Il portafoglio si rivolge principalmente ai mercati di Lussemburgo, Paesi Bassi e Francia ed è allineato in modo strategico con il modello esistente di business di MAL. Il portafoglio è stato trasferito a MAL m...
Back to Newsroom