The Health Bank collaborerà con Nanotronics Health, LLC, per distribuire un ventilatore non invasivo, a basso costo, di produzione statunitense per il supporto respiratorio durante la pandemia da COVID-19
The Health Bank collaborerà con Nanotronics Health, LLC, per distribuire un ventilatore non invasivo, a basso costo, di produzione statunitense per il supporto respiratorio durante la pandemia da COVID-19
DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Salman Arif, CEO di The Health Bank (THB) Global, ha annunciato oggi che la società sta collaborando con Nanotronics Health, LLC, per distribuire nHaleTM, un ventilatore non invasivo, che verrà distribuito nella regione Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale (MENASA). Per sostenere la terapia respiratoria non invasiva nella regione, The Health Bank inoltre organizzerà la formazione di professionisti sanitari sull'utilizzo del dispositivo.
“Nel tentativo di trovare una soluzione per la gestione dei sintomi da COVID-19 con metodi non invasivi, ci siamo uniti a Nanotronics Health, LLC, per la vendita e la distribuzione di nHaleTM. Questa collaborazione rende nHaleTM accessibile nel Medio Oriente, in Nord Africa e nell'Asia meridionale (MENASA), offrendo ai pazienti e ai fornitori di assistenza sanitaria una soluzione economica di alta qualità”, ha dichiarato Zarmina Jafar, Responsabile della Strategia presso THB Global.
Nanotronics Health, LLC, ha ottenuto dalla statunitense Food & Drug Administration (FDA) l'autorizzazione all'utilizzo in casi di emergenza (Emergency Use Authorization, EUA) per l'uso di nHaleTM in strutture sanitarie convenzionali, aree adibite alla cura di grandi numeri di pazienti COVID-19 e contesti domiciliari con prescrizione medica. L'autorizzazione comprende l'uso opzionale di ossigeno supplementare in associazione con nHale™ quando viene prescritto da un professionista sanitario qualificato.
La ventilazione non invasiva è essenziale per la cura dei pazienti COVID-19 negli ospedali e non solo. Per soddisfare questa esigenza, Nanotronics Health, LLC, ha utilizzato la grande esperienza interna di Nanotronics, integrando AI avanzata, Intelligent Factory Control (IFC) e tecnologia sofisticata per ideare, progettare e produrre nHaleTM in meno di 90 giorni.
“Abbiamo sviluppato nHaleTM per soddisfare l'urgente necessità di opzioni respiratorie non invasive per pazienti affetti da COVID-19”, ha spiegato Julie Orlando, Presidente di Nanotronics Health, LLC. “Abbiamo progettato per la qualità, la comodità e la facilità d'uso, mettendo a disposizione nHaleTM a una frazione del costo di altri ventilatori non invasivi”.
Nanotronics Health, LLC, ha sviluppato e progettato nHale™ per assistere i pazienti affetti da COVID-19 che respirano spontaneamente. Il dispositivo è progettato per l'uso in situazioni non potenzialmente letali, come ad esempio un paziente che richiede assistenza respiratoria ma non supporto ventilatorio invasivo in base ai protocolli medici convenzionali.
Informazioni su The Health Bank
The Health Bank (THB) è una società di gestione sanitaria globale che si avvale della tecnologia per offrire alle persone, famiglie e aziende una gamma di servizi ospedalieri virtuali per promuovere e gestire la salute e il benessere. Con una forte attenzione alla prevenzione e al benessere, incoraggiamo i nostri membri ad essere proattivi nel perseguire e mantenere uno stile di vita sano, prevenire le malattie con la nostra medicina di precisione e programmi di monitoraggio a distanza.
La nostra esperienza nella realizzazione di cure sanitarie personalizzate offre ai soci e ai loro cari tranquillità nell'affrontare qualsiasi crisi sanitaria cronica o acuta, a prescindere dalla complessità.
Informazioni su Nanotronics Health, LLC
Nanotronics Health, LLC, una controllata di Nanotronics, utilizza Intelligent Factory Control (IFC) per costruire e scalare dispositivi medici economici, accessibili, e ben progettati. Il nostro primo prodotto, nHale™, un ventilatore non invasivo, è stato concepito, costruito e ha ottenuto l'autorizzazione all'uso in casi di emergenza dall'FDA entro 90 giorni per trattare pazienti affetti da COVID-19. Dopo aver ottenuto la Emergency Use Authorization, Nanotronics Health, LLC, ha iniziato immediatamente a produrre e inviare i dispositivi.
Informazioni su nHaleTM
nHale™ è un dispositivo a pressione positiva delle vie aeree bilivello progettato per sostenere la terapia respiratoria di pazienti adulti che respirano spontaneamente con peso superiore ai 30 kg affetti da malattia dovuta al COVID-19. Si tratta di un ventilatore non invasivo, ideato per essere utilizzato in situazioni non potenzialmente letali, per pazienti che respirano spontaneamente, come nel caso in cui un paziente abbia necessità di assistenza respiratoria ma non di supporto ventilatorio invasivo, secondo i protocolli medici tradizionali.
L'apparecchio è destinato all'uso in strutture sanitarie tradizionali (come ospedali, residenze sanitarie assistite, case di cura) e aree adibite alla cura di grandi numeri di pazienti COVID-19 (per es., centri congressi, residenza universitarie, motel, ecc.). nHale™ è inoltre destinato all'uso in contesti domestici dietro prescrizione medica.
L'ossigeno aggiuntivo può essere utilizzato con il dispositivo nHale™ per aumentare la concentrazione dell'ossigeno del flusso d'aria inviato al paziente solo quando è prescritto e guidato da un professionista sanitario qualificato. L'utilizzo di ulteriore ossigeno assieme al dispositivo nHale™ richiede l'aderenza alle avvertenze d'uso.
Nanotronics Health LLC, una controllata di Nanotronics, ha applicato la vasta esperienza interna di Nanotronics, integrando AI avanzata, Intelligent Factory Control (IFC) e progettazione sofisticata per costruire una macchina di facile produzione su scala e a costi ridotti per aumentarne l'accessibilità a tutti gli americani. nHale™ è progettato per la comodità e la facilità d'uso con la semplicità di un unico pulsante.
nHale™ è stato autorizzato dall'FDA per l'uso in casi di emergenza (Emergency Use Authorization, EUA); nHale™ è autorizzato solo per la durata dell'esistenza dichiarata delle circostanze che giustificano l'autorizzazione per l'uso in caso di emergenza del dispositivo; nHale™ non è stato autorizzato né approvato dall'FDA.
nHale™ è un marchio di fabbrica di Nanotronics negli Stati Uniti disponibile su nanotronics.co/nhale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Zarmina Jafar, Direttore della Strategia, The Health Bank
Zarmina@thbglobal.com; +97.15.05.13.13.00
Mary Cunney, Responsabile delle Comunicazioni, Nanotronics
MCunney@nanotronics.co; 212.401.6209


