Mary Kay Ash annoverata tra le icone dei diritti civili, le scrittrici più vendute e i nomi leggendari del mondo degli affari nella classifica Donne del secolo di USA TODAY
Mary Kay Ash annoverata tra le icone dei diritti civili, le scrittrici più vendute e i nomi leggendari del mondo degli affari nella classifica Donne del secolo di USA TODAY
DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Per commemorare il 100o anniversario del 19o emendamento e della conquista del diritto di voto delle donne negli Stati Uniti, USA TODAY ha pubblicato oggi Women of the Century USA TODAY 100 (Donne del secolo USA TODAY 100), una classifica di donne iconiche operanti nelle aree dell’intrattenimento, della politica, dei diritti civili, dello sport, delle arti, della scienza e dell’imprenditoria che hanno esercitato l’impatto più significativo sulla società americana nel corso dell’ultimo secolo. Mary Kay Ash, leggendaria imprenditrice e filantropa, è stata inclusa tre le beneficiarie di questa onorificenza.
Mary Kay Ash ha fondato Mary Kay Cosmetics (ora Mary Kay Inc.) nel 1963 dopo una carriera coronata da successo nel ramo vendite. Vedendosi troppe volte negata una promozione a favore di un uomo, Mary Kay decise di mettere a frutto il suo spiccato senso degli affari sviluppando una società fondata da donne e per le donne. 57 anni dopo, i prodotti e i consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay sono presenti in quasi 40 Paesi nel mondo. Prima della sua morte nel 2001, Mary Kay ha inoltre fondato la Mary Kay Ash Charitable Foundation, che ha raccolto più di 90 milioni di dollari a favore delle vittime di violenza domestica e della ricerca sul cancro.
“Mary Kay ha sempre precorso i tempi” ha dichiarato Ryan Rogers, Direttore degli investimenti presso Mary Kay Inc. e nipote di Mary Kay Ash. “Sarebbe stata estremamente onorata d’essere annoverata tra donne di tale calibro nella classifica Donne del secolo USA TODAY 100. Tuttavia, l’elenco personale di Mary Kay delle “donne più influenti” sarebbe stato molto più lungo, poiché lei vedeva del potenziale in ogni donna.”
Le altre beneficiarie includono Dolly Parton, Gloria Estefan, Anna May Wong, Hillary Clinton, Michelle Obama, Eleanor Roosevelt, Rosa Parks, Billie Jean King, Oprah Winfrey, Maya Angelou e figure meno note al grosso pubblico come Mary Jackson, Katherine Coleman Johnson e Dorothy Vaughan. Le donne candidate sono state selezionate in seguito a un minuzioso e attento esame da parte di esperti in ciascuno Stato della nazione.
Informazioni su Mary Kay
Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 o media@mkcorp.com
