KBRA pubblica una ricerca - Coronavirus (COVID-19): resilienza dei rating UE di fronte alla pandemia
KBRA pubblica una ricerca - Coronavirus (COVID-19): resilienza dei rating UE di fronte alla pandemia
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--La Kroll Bond Rating Agency (KBRA) ha pubblicato una relazione sull'impatto della pandemia da coronavirus (COVID-19) sui rating sovrani dell'Unione europea (UE). La KBRA continua a esaminare l'ampio impatto di questa pandemia sul credito. Nonostante siano rilevanti, in molti casi le implicazioni negative risultano attenuate da determinate circostanze.
I recenti sviluppi nelle policy relative alla pandemia nella UE, in particolare i progressi nel fondo per la ripresa 'Next Generation EU' e il sostanziale supporto dei programmi di acquisto attività da parte della Banca centrale europea (BCE), secondo la nostra analisi contribuiscono in larga misura a stabilizzare i profili creditizi dei paesi dell'eurozona, aumentando la liquidità, migliorando la flessibilità fiscale e favorendo la ripresa post-crisi. La nostra valutazione di tali fattori e la sensibilità nei confronti delle politiche e delle policy pubbliche sono alla base dell'attenzione analitica della KBRA, mirata a distinguere tra rischio creditizio ed headline risk in un contesto caratterizzato dal COVID-19.
Per consultare la relazione fare clic qui.
Relazioni sullo stesso argomento
- Coronavirus (COVID-19): Central Bank Balance Sheets: New Rules Being Written (Coronavirus (COVID-19): bilanci della Banca Centrale: approntamento di nuove regole)
- Coronavirus (COVID-19): KBRA’s Sovereign Ratings Through the Looking Glass (Coronavirus (COVID-19): una diversa prospettiva di KBRA sui rating sovrani)
- Coronavirus (COVID-19): Sovereigns: Broad Shoulders Needed to Soften the Blow (Coronavirus (COVID-19): rating sovrani: la forza necessaria per attutire l'impatto)
Informazioni su KBRA e su KBRA Europe
La KBRA è un'agenzia che offre servizi completi sui rating creditizi, registrata presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti come agenzia di rating riconosciuta a livello nazionale (NRSRO). La KBRA inoltre è registrata come organizzazione di rating presso la Ontario Securities Commission per quanto riguarda gli emittenti di strumenti finanziari ABS (Asset-Backed Securities), per il deposito di prospetti informativi riepilogativi o di base. La KBRA, inoltre, è riconosciuta dalla National Association of Insurance Commissioners come Credit Rating Provider, oltre a operare come Credit Rating Agency (CRA) certificata presso l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA). La Kroll Bond Rating Agency Europe, che ha sede al 6-8 College Green, Dublin 2, Irlanda, è registrata presso l'ESMA in qualità di CRA.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Analisti
Joan Feldbaum-Vidra, direttore generale Rating sovrani
+1 (646) 731-2362
jfeldbaumvidra@kbra.com
Alan Madden, direttore Rating sovrani
+ 353 1 588 1230
amadden@kbra.com
William Cox, direttore generale senior e responsabile globale Rating aziendali, finanziari e governativi
+1 (646) 731-2472
wcox@kbra.com
Sviluppo aziendale
Mauricio Noé, direttore generale senior e responsabile per l'Europa
+44 777 193 6570
mnoe@kbra.com
