-

ResMed accelera il rilascio della sua piattaforma per il telemonitoraggio dei propri ventilatori al fine di permettere una più efficace e sicura cura dei pazienti

AirView, la piattaforma di ResMed che aiuta i medici a monitorare in remoto i propri ventilatori e bilevel in maniera veloce e sicura riducendo gli accessi fisici

LIONE, Francia--(BUSINESS WIRE)--ResMed (NYSE: RMD, ASX: RMD), azienda leader nella salute digitale, ha lanciato oggi in tutta Europa un software basato sul cloud per il monitoraggio in remoto dei propri ventilatori e delle bilevel Lumis attraverso la piattaforma AirView.

Con AirView, medici e personale sanitario possono monitorare in remoto la frequenza respiratoria e la saturazione di ossigeno nel sangue1, due indicatori fondamentali che devono essere tenuti sotto controllo per segnalare eventuali variazioni delle condizioni respiratorie del paziente. La piattaforma digitale può essere attivata in tutta Europa mediante un modulo di connessione per i ventilatori Stellar e Astral. Le bilevel Lumis hanno già un modulo integrato per la connessione remota ad AirView.

Nel mezzo della crisi per il COVID-19, ci sono moltissimi altri assistiti che fanno affidamento ogni giorno ai ventilatori ResMed per le loro cure. La maggior parte di loro necessita periodici check up e supporto da parte di ospedali, medici e prestatori di servizi domiciliari. Per proteggere pazienti e staff medico e per incrementare la capacità del sistema sanitario, innovazioni come la teleassistenza e il telemonitoraggio stanno diventando servizi essenziali.

“Come effetto dell’odierna crisi, abbiamo accelerato di diversi mesi lo sviluppo e il lancio di queste nuove funzionalità” dichiara Odile Bigaignon, vice presidente Europeo di ResMed per il marketing della ventilazione. “Attraverso il monitoraggio remoto, vogliamo aiutare medici e personale sanitario a mantenere alti gli standard di cura per quei pazienti che non possiamo raggiungere fisicamente durante questa crisi, e inoltre vogliamo aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per gli operatori e i pazienti aiutandoli a mantenere il distanziamento sociale.

AirView permette ovunque a medici e operatori sanitari di monitorare in maniera sicura i parametri di terapia e le relative statistiche attraverso il loro computer o dispositivo. Questa release permette inoltre l’accesso a dati respiratori dettagliati sia per i ventilatori Astral e Stellar che per le bilevel Lumis. Con il Lumis, il medico ha la possibilità di modificare alcuni parametri in remoto. Questi dispositivi sono attualmente utilizzati in tutto il mondo sia per il trattamento di pazienti affetti da COVID-19 sia da altre patologie respiratorie croniche.

Gli operatori sanitari che fossero interessati ad attivare AirView per i loro pazienti in ventilazione meccanica, possono rivolgersi al loro rappresentante ResMed locale.

1 il monitoraggio della SpO2 richiede un accessorio opzionale.

ResMed

In ResMed (NYSE: RMD, ASX: RMD) cerchiamo sempre soluzioni innovative che ci permettano di tenere le persone fuori dagli ospedali permettendo loro una miglior qualità di vita.
I nostri dispositivi medicali connessi al cloud trasformano la cura di pazienti con apnee del sonno, BPCO e altre patologie respiratorie.
Le nostre piattaforme software per la gestione in remoto, supportano i medici e il personale sanitario nel mantenere i pazienti nel loro ambiente domestico o di cura. Permettendo condizioni di cura migliori, innalziamo la qualità di vita, riduciamo l’impatto delle patologie croniche e limitiamo i costi per i nostri assistiti e servizi sanitari in più di 140 paesi nel mondo. Per saperne di più visita Resmed.com e segui @ResMed.

Contacts

Per i media
Roberto Adriani

M +39 348 2509894
T +39 02 22198653
roberto.adriani@heritage-house.eu

Per gli investitori
Amy Wakeham
+1 858.836.5000
investorrelations@resmed.com

ResMed

NYSE:RMD


Contacts

Per i media
Roberto Adriani

M +39 348 2509894
T +39 02 22198653
roberto.adriani@heritage-house.eu

Per gli investitori
Amy Wakeham
+1 858.836.5000
investorrelations@resmed.com

More News From ResMed

Riassunto: ResMed lancia la maschera per CPAP in gommapiuma AirTouch N20, la sua maschera con cuscinetto nasale più morbida in assoluto

SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)--ResMed (NYSE: RMD, ASX: RMD) ha annunciato oggi il lancio della sua maschera con cuscinetto nasale AirTouch N20, la prima maschera per terapia a pressione positiva continua (continuous positive airway pressure, CPAP) con cuscinetto nasale in memory foam, nonché la maschera più morbida che la società abbia mai realizzato. AirTouch N20 incorpora lo stesso cuscinetto in memory foam brevettato UltraSoft impiegato nella maschera a viso intero AirTouch F20 lanciata nel 201...

Riassunto: Dichiarazione rilasciata da ResMed in merito all’emergenza COVID-19

SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)--Mick Farrell, Amministratore delegato della società, ha rilasciato a nome di ResMed (NYSE: RMD) (ASX: RMD) la seguente dichiarazione sugli ultimi sviluppi relativi alla diffusione della malattia da coronavirus (COVID-19): “Quale leader globale nel ramo della medicina respiratoria, ResMed è pronta, insieme al resto del mondo, a far fronte al recente morbo da coronavirus COVID-19 ed è pronta a contribuire a mitigarne gli effetti aiutando le persone a respirare mentre i...

ResMed lancia AirFit F30i; la sua prima maschera per CPAP a viso intero con tubo rivolto verso l’alto

SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)--ResMed (NYSE: RMD) (ASX: RMD) ha lanciato oggi AirFit F30i, la sua prima maschera per CPAP a viso intero con tubo rivolto verso l’alto che andrà ad aggiungersi a quello che è ora il portafoglio più completo di maschere a viso intero sul mercato. I portatori di maschere per CPAP a viso intero potranno ora scegliere tra la connessione con tubo rivolto verso il basso e quella con tubo rivolto verso l’alto, tra lo stile compatto con cuscinetto appena al di sotto del naso...
Back to Newsroom