-

La flotta di turbine a gas MHPS della serie J raggiunge il milione di ore commerciali di funzionamento

  • Raggiunge un'affidabilità del 99,5%, da record mondiale
  • L'ultimo miglioramento è la turbina a gas più grande e a minor consumo tra tutte quelle in funzione al mondo
  • Quota di idrogeno rinnovabile pari al 30%, con prospettive di raggiungere il 100%

LAKE MARY, Florida--(BUSINESS WIRE)--La flotta di turbine a gas della serie J di Mitsubishi Hitachi Power Systems (MHPS) installata oggi ha raggiunto un milione di ore di esercizio commerciale, quasi il doppio rispetto a turbine di dimensioni analoghe della concorrenza. Questa serie di turbine a gas, la più grande e avanzata dell'azienda, si trova al vertice del settore con generazione di potenza affidabile ed efficiente e con la flessibilità adatta a soddisfare i rigorosi nuovi standard delle emissioni ridotte di carbonio. La serie J è stata introdotta nel 2011 e offre un'affidabilità globale che la pone al vertice del settore, pari al 99,5% e un'efficienza superiore al 64%.

Sono in esercizio commerciale quarantatré turbine a gas della serie J e la capacità totale ordinata supera i 25 GW a livello globale. Cento unità sono state selezionate tecnicamente in Brasile, Canada, Giappone, Messico, Perù, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Stati Uniti.

Donald Schubert, titolare della SHL Consulting LLC ed ex vicepresidente senior di Marshes Global Power Practice, ha affermato: "MHPS continua ad adottare la tecnologia consolidata dall'uso in tutta la sua flotta di turbine a gas. L'assicurabilità delle unità operative rimane a un livello elevato in assoluto per i macchinari MHPS di grandi dimensioni."

In molte parti del mondo le turbine a gas della serie J sostituiscono gli obsoleti impianti di generazione a carbone oppure vengono installate come alternativa agli impianti di generazione a carbone. In confronto ad impianti di generazione a carbone delle stesse dimensioni, un milione di ore di esercizio della serie J ha prodotto 270 milioni di tonnellate di CO2 di emissioni in meno. Si tratta dell’equivalente delle emissioni di CO2 derivanti dalla combustione di carbone di 1.346.918 locomotive.

Ken Kawai, presidente e amministratore delegato di MHPS, ha affermato: "Quando riflettiamo sull'importante traguardo di un milione di ore di esercizio delle nostre turbine a gas serie J, sappiamo che la parte più importante di quel successo è stato poter contare su un'affidabilità del 99.5% per le ore di esercizio. È cominciato tutto con T-Point, la nostra centrale di generazione a ciclo combinato di Takasago, in Giappone. La nostra straordinaria affidabilità non è frutto di fortuna. È dovuta al collaudo che facciamo sulla resistenza e l’affidabilità di ogni prodotto tecnologico innovativo per 8.000 ore, prima della consegna al cliente. Ora abbiamo costruito un secondo T-Point, il T-Point 2, in cui il nostro prodotto tecnologico innovativo più recente, il modello di punta JAC da 60 Hz raffreddato ad aria, si è da poco sincronizzato con la rete raggiungendo il pieno carico. Abbiamo sviluppato gradualmente la turbina a gas più grande, più affidabile e più efficiente nei consumi al mondo."

Le innovazioni recenti apportate alla serie J mirano a ulteriori riduzioni delle emissioni di carbonio. Il mese scorso l'azienda ha ricevuto un ordine da Intermountain Power Agency, con sede a Delta, nello Utah, per due turbine a gas JAC in grado di utilizzare fino al 30% di idrogeno combustibile rinnovabile. In futuro, queste turbine saranno in grado di utilizzare il 100% di idrogeno combustibile rinnovabile. L'impianto che utilizza il 30% d'idrogeno ridurrà le emissioni di carbonio di oltre il 75% se paragonato a una centrale a carbone delle stesse dimensioni, mentre un impianto che utilizza il 100% di idrogeno abbatterà completamente le emissioni di carbonio. MHPS sta sviluppando anche la produzione e l’immagazzinamento di idrogeno rinnovabile su scala di rete mediante il progetto Advanced Clean Energy Storage (ACES) di Delta, nello Utah.

Paul Browning, presidente e amministratore delegato di MHPS Americas e da poco nominato dirigente regionale in capo per Europa, Africa e Medio Oriente, ha affermato: "D'ora in avanti ogni turbina a gas che MHPS vende a livello globale avrà la possibilità di essere alimentato a idrogeno rinnovabile. Questo permette ai nostri clienti di acquistare un impianto di generazione energia a gas naturale oggi e di convertirlo nel tempo in una struttura per l’immagazzinamento di energia rinnovabile. Ciò conferisce flessibilità agli operatori degli impianti ora e in futuro, per scegliere quale mix di generazione di energia da gas naturale e immagazzinamento di energia rinnovabile soddisfi meglio le esigenze delle loro reti elettriche. Forniamo soluzioni di generazione energia e immagazzinamento che consentono ai nostri clienti di combattere il cambiamento climatico e accrescere il benessere dell'uomo. Questa è la vera energia alternativa."

 

Informazioni su Mitsubishi Hitachi Power Systems Americas, Inc.

Mitsubishi Hitachi Power Systems Americas, Inc. (MHPS Americas), con sede a Lake Mary, in Florida, impiega oltre 2000 esperti e professionisti nel campo della generazione e dell’immagazzinamento dell’energia. I nostri dipendenti sono concentrati nel dotare i clienti di risorse per combattere il cambiamento climatico in modo economicamente affidabile, accrescendo contestualmente il benessere dell’uomo. Le competenze di MHPS Americas includono le tecnologie e i servizi per la generazione di potenza rinnovabile da gas naturale, vapore, sistemi derivati dall'aeronautica, geotermica e distribuita, oltre agli impianti a idrogeno rinnovabile e per l'immagazzinamento di energia in batterie, soluzioni per sistemi di controllo ambientale e soluzioni digitali che consentono il funzionamento autonomo e la manutenzione di risorse di potenza in tutto il Nord e Sud America. MHPS Americas è controllata da Mitsubishi Hitachi Power Systems (MHPS), joint venture tra Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. e Hitachi, Ltd. che integrano le loro attività nell'ambito degli impianti di generazione di potenza.

Per maggiori informazioni su MHPS, visitare www.changeinpower.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sharon Prater
+1 407-688-6200
Sharon.Prater@amer.mhps.com

Mitsubishi Hitachi Power Systems Americas, Inc.

Details
Headquarters: Lake Mary, FL
CEO: William Newsom
Employees: 2,500+
Organization: PRI


Contacts

Sharon Prater
+1 407-688-6200
Sharon.Prater@amer.mhps.com

More News From Mitsubishi Hitachi Power Systems Americas, Inc.

ION Renewables firma un Accordo di Esclusiva per portare i sistemi di stoccaggio batteria “Emerald” di Mitsubishi Power in Irlanda

LAKE MARY, Florida--(BUSINESS WIRE)--Lo sviluppatore di energia rinnovabile Ion Renewables, Ltd. (ION Renewables) ha stilato un accordo di esclusiva con Mitsubishi Power Americas, Inc. (Mitsubishi Power) per quattro progetti di implementazione di impianti di stoccaggio di energia in batteria (battery energy storage system, BESS) avvalendosi delle soluzioni di stoccaggio di energia Emerald di Mitsubishi Power per un totale di 185,5 megawatt (MW)/371 megawatt-ora (MWh) in Irlanda. Tali progetti f...

Riassunto: Javier Cavada nominato presidente e amministratore delegato di Mitsubishi Power per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Javier Cavada è stato nominato presidente e amministratore delegato di Mitsubishi Power per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Europe, Middle East and Africa, EMEA) a decorrere dal 3 gennaio 2022. Cavada guiderà l’attività di Mitsubishi Power con l’obiettivo di ampliare la presenza nella regione, accelerare la decarbonizzazione e fornire soluzioni complete atte a consentire ai clienti di contrastare in modo efficace e conveniente i cambiamenti climatici. Cavada, che...

T-Point 2 di MHPS diviene commercialmente operativo con la turbina a gas da 60 Hz più grande ed efficiente al mondo

YOKOHAMA, Giappone--(BUSINESS WIRE)--Mitsubishi Hitachi Power Systems, Ltd. (MHPS) ha annunciato oggi la piena operatività commerciale del proprio impianto di convalida per centrali elettriche a ciclo combinato T-Point 2 dotato di una turbina a gas JAC ottimizzata quanto a resa ed efficienza. L’impianto T-Point 2 è stato commissionato a marzo a Takasago Works nella Prefettura di Hyogo, Giappone, per sostituire l’impianto T-Point originario di MHPS e per portare avanti l’approccio adottato da MH...
Back to Newsroom