-

Bartek Ingredients annuncia di avere incrementato di 10.000 tonnellate la propria capacità produttiva di acido mallico

L’aggiunta di una seconda linea di produzione giunge sulla scia dell’incremento della capacità produttiva di 4.000 tonnellate portato a termine nel 2019

STONEY CREEK, Ontario--(BUSINESS WIRE)--In linea con l’obiettivo perseguito da Bartek di continuare a investire in previsione della crescita dei mercati dell’acido fumarico e dell’acido malico per uso alimentare, la società ha annunciato un aumento della capacità di produzione di acido malico di 10.000 tonnellate da implementarsi nel primo trimestre del 2021.

Questo annuncio segue di poco quello rilasciato in precedenza in merito all’aumento della capacità di produzione di acido malico di 4.000 tonnellate portato a termine nel 2019, nonché l’installazione di un nuovo reattore per la produzione di anidride maleica con una capacità 22.500 tonnellate che diverrà operativo anch’esso nel primo trimestre del 2021.

A seguito di tali incrementi di capacità Bartek disporrà di una capacità di produzione di acido malico complessiva di più di 30.000 tonnellate, il che è sufficiente per rifornire il mercato nordamericano e far fronte alla crescita prevista a livello globale. Bartek continua a essere maggiore produttore di acido fumarico e acido malico per uso alimentare a livello globale e l’unico produttore integrato verticalmente nel Nord America.

A sostegno di questi piani di espansione, nel 2019 si è provveduto a un aumento dell’organico dei reparti ingegneria, sviluppo di prodotti e sviluppo di processi di Bartek, nonché a un aggiornamento completo dei laboratori di controllo qualità, accertamento e analisi.

“Bartek si propone quale leader globale del settore dell’acido malico e dell’acido fumarico per uso alimentare facendo sì che i suoi clienti in tutto il mondo continuino a essere riforniti di prodotti a base di acido fumarico e acido malico d’alta qualità” ha affermato John Burrows, Amministratore delegato di Bartek. “Questi investimenti sono una componente essenziale della nostra strategia a lungo termine.”

TorQuest Partners, la capogruppo di Bartek, ritiene che l’espansione costituisca il passo successivo per la crescita della società.

“Il consiglio di amministrazione di Bartek sostiene appieno l’obiettivo strategico di Bartek di sviluppo di uno stabilimento di produzione di portata globale integrato verticalmente e ineguagliato nel settore in grado, non solo, di sostenere la futura crescita del mercato, ma anche di offrire nuove capacità in termini di imballaggio, specializzazione dei prodotti e nuovi prodotti” ha dichiarato Matt Chapman, socio presso TorQuest.

Per ulteriori informazioni su Bartek e i suoi prodotti visitare bartek.ca.

Informazioni su Bartek Ingredients

Fondata nel 1969, Bartek Ingredients Inc. è un prestigioso produttore di acido malico, acido fumarico e anidride maleica. Bartek, la cui sede generale è ubicata a Stoney Creek, Ontario, Canada, impiega 120 dipendenti presso i suoi due stabilimenti di produzione nell’Ontario meridionale. Gli stabilimenti di Bartek sono dotati della certificazione di conformità allo standard ISO 9001:2015. Bartek è inoltre dotata della certificazione di conformità allo standard globale del Consorzio britannico dei rivenditori al dettaglio (British Retail Consortium, BRC) per la sicurezza alimentare e distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi a livello mondiale. Per ulteriori informazioni su Bartek visitate bartek.ca/.

Informazioni su TorQuest Partners

Fondata nel 2002, TorQuest Partners è un gestore di fondi di private equity canadese. Con un patrimonio gestito di oltre 2 miliardi di dollari canadesi, TorQuest investe in imprese del medio mercato e lavora in stretta collaborazione con i vertici aziendali per generare valore. Per ulteriori informazioni su TorQuest Partners visitate torquest.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Erin Robbins
MarketPlace
erin.robbins@market-pl.com
+1-314-366-3562

Bartek Ingredients



Contacts

Erin Robbins
MarketPlace
erin.robbins@market-pl.com
+1-314-366-3562

More News From Bartek Ingredients

Riassunto: Bartek Ingredients sul giusto binario con un nuovo impianto che raddoppia la capacità produttiva e riduce le emissioni dell’80%

STONEY CREEK, Ontario--(BUSINESS WIRE)--Bartek Ingredients è lieta di fornire un aggiornamento sui progressi fatti riguardo al più grande impianto di produzione di acido malico e fumarico al mondo. Si prevede che il progetto, iniziato a gennaio 2023, permetterà di consegnare il prodotto ai clienti entro la fine del mese di settembre 2024. “Siamo orgogliosi di poter confermare che stiamo facendo progressi come previsto”, racconta John Burrows, Ceo Bartek. “Guardiamo con fiducia alla consegna di...

Riassunto: Bartek ospita vari alti funzionari del governo canadese a una cerimonia celebrativa di un innovativo stabilimento

STONEY CREEK, Ontario--(BUSINESS WIRE)--Bartek Ingredients porta avanti i piani di rafforzamento della sua posizione di più grande produttore al mondo di acido fumarico di qualità alimentare e di acido malico con la celebrazione del suo stabilimento all’avanguardia da 175 milioni di dollari per la produzione di questi due acidi. Il 12 gennaio l’azienda ha tenuto una cerimonia, alla quale hanno partecipato alti funzionari del governo canadese e leader della comunità locale, per celebrare l’inizi...

Riassunto: Bartek completa la prima fase di espansione della capacità produttiva

STONEY CREEK, Ontario--(BUSINESS WIRE)--Bartek Ingredients, il più grande produttore mondiale di acido malico e fumarico per uso alimentare, annuncia il completamento della prima fase dell'espansione della capacità produttiva di acido malico e fumarico, costata 160 milioni di dollari. La messa in funzione e l'avvio del nuovo reattore per anidride maleica dell'azienda, fornito da MAN Energy al costo di 20 milioni di dollari, aggiungerà 22.000 tonnellate di capacità agli attuali tre reattori per...
Back to Newsroom