-

Counterpoint Research: Fugro, PTC e Mapbox offrono le migliori capacità di piattaforma di spatial intelligence

WRLD, Nomoko e Gamesim forniscono soluzioni personalizzate mentre NavVis, Enertiv, Siradel Engie e SketchUp stanno sviluppando categorie di nicchia

NEW DELHI, HONG KONG, SEOUL, LONDRA, PECHINO, SAN DIEGO e BUENOS AIRES--(BUSINESS WIRE)--Con l'espansione della connettività, diverse tecnologie innovative stanno prendendo campo; la location intelligence è una di queste, che sfrutta l'ubicazione e i dati di posizionamento per generare informazioni e creare valore. Tuttavia, la location intelligence e la navigazione storicamente non hanno la capacità di navigare efficacemente all'interno degli edifici. Questo ha dato impulso a un'innovazione tecnologica che chiamiamo “Spatial Intelligence.”

Le piattaforme di spatial intelligence sfruttano la simulazione in tempo reale di modelli in 3D per fornire informazioni visualizzate in tempo reale, che comprendono l'assorbimento di vari gruppi di dati, l'integrazione dell'IoT e la possibilità di sviluppare rapidamente gemelli digitali. La tecnologia può collaborare con nuove tecnologie esistenti come smart city, digital twins, Industry 4.0 e AR/VR per creare nuovi, diversi casi d'uso.

Commentando sulle capacità delle piattaforme esistenti, Prachir Singh, Senior Analyst ha affermato, “Fugro è il testa allo Spatial Intelligence Platform Capability Index, seguita da PTC e Mapbox, secondo il punteggio CORE di Counterpoint. Fugro è una piattaforma di spatial intelligence completa, con capacità in ogni parametro, incentrata sul settore dei Servizi e delle Risorse Naturali. PTC si concentra sull'IoT industriale per applicazioni di Industry 4.0 principalmente “digital twins”, per concentrarsi sul monitoraggio e sul mantenimento di asset oltre allo sviluppo di programmi di formazione e apprendimento per lavoratori industriali. Mapbox sta utilizzando piante in 3D e simulazione per potenziare il suo dominio nella location intelligence. WRLD, è dedicato a edifici e sedi smart. Altre piattaforme, come Enertiv e NavVis, si concentrano su navigazione e posizionamento all'interno degli edifici e relative informazioni”.

Le piattaforme di spatial intelligence possono essere applicate in vari modi per creare valore attraverso miglioramenti nell'efficienza operativa, consentendo alle aziende di generare entrate incrementali in attività esistenti oltre a supportare la creazione di nuove fonti di reddito non convenzionali. Poiché il settore della space intelligence è in una fase nascente, gli attori principali nei settori immobiliare, produttivo e dell'automazione, dei servizi e delle infrastrutture, della gestione di eventi e dell'AR/VR e del gaming dovrebbero collaborare con queste piattaforme per potenziare le proprie offerte. Questo darà impulso alla loro trasformazione digitale esistente, creando gemelli digitali di risorse, visualizzazione di dati IoT e integrazione di nuove tecnologie come la realtà aumentata per guidare l'esperienza utente.

La relazione completa “Spatial Intelligence Platforms and Ecosystem” (Piattaforme ed ecosistema di spatial intelligence) è scaricabile qui.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Analisti:
Prachir Singh
prachir@counterpointresearch.com
+91 9558671354
Gareth Owen
gareth@counterpointresearch.com

Counterpoint Research



Contacts

Analisti:
Prachir Singh
prachir@counterpointresearch.com
+91 9558671354
Gareth Owen
gareth@counterpointresearch.com

More News From Counterpoint Research

Tre quarti di tutte le nuove auto saranno collegate entro cinque anni

SAN DIEGO & BUENOS AIRES & LONDRA & NEW DELHI & HONG KONG & PECHINO & SEOUL--(BUSINESS WIRE)--Il mercato globale delle auto connesse dovrebbe raddoppiare nei prossimi cinque anni, con oltre 270 milioni di auto di questo tipo da spedire nel periodo 2020-2025, secondo le ultime ricerche del servizio Smart Automotive di Counterpoint. I dati rappresentano solo le spedizioni globali di autovetture con connettività e non include la connettività tramite smartphone. Commentando i risultati, il Senior A...

Il mercato globale degli smartphone mostra segni di ripresa nel terzo trimestre

NUOVA DELHI & HONG KONG & SEUL & LONDRA & PECHINO & SAN DIEGO & BUENOS AIRES--(BUSINESS WIRE)--Il mercato globale degli smartphone ha subito un calo del 4% su base annua, ma ha fatto registrare una crescita del 32% su base trimestrale fino a raggiungere 366 milioni di unità nel terzo trimestre 2020, secondo l'ultimo studio condotto dal servizio Market Monitor di Counterpoint. A trainare la ripresa sono stati tutti i mercati chiave, come Stati Uniti, India e America Latina, tornando lentamente a...

La rinascita di Nokia: il vendor finlandese sta già risentendo positivamente dell'assenza di Huawei?

LONDRA, BOSTON, TORONTO, NUOVA DELHI, PECHINO, TAIPEI & SEUL--(BUSINESS WIRE)--Nokia è tra i pionieri nella telefonia mobile, ma negli ultimi anni ha riscontrato delle difficoltà. La sua divisione specializzata nel segmento mobile resta tuttora preponderante rispetto alle altre business unit e non sono ancora stati sfruttati appieno i benefici dell'acquisizione di Alcatel-Lucent, avvenuta nel 2016. Ovviamente il processo di trasformazione di Nokia da fornitore di infrastrutture incentrate esclu...
Back to Newsroom