-

Tre quarti di tutte le nuove auto saranno collegate entro cinque anni

  • La metà di tutte le auto spedite nel 2020 saranno collegate

SAN DIEGO & BUENOS AIRES & LONDRA & NEW DELHI & HONG KONG & PECHINO & SEOUL--(BUSINESS WIRE)--Il mercato globale delle auto connesse dovrebbe raddoppiare nei prossimi cinque anni, con oltre 270 milioni di auto di questo tipo da spedire nel periodo 2020-2025, secondo le ultime ricerche del servizio Smart Automotive di Counterpoint. I dati rappresentano solo le spedizioni globali di autovetture con connettività e non include la connettività tramite smartphone.

Commentando i risultati, il Senior Analyst Aman Madhok ha dichiarato: “Il mercato ha visto una sana crescita del 18% nel secondo trimestre del 2020, con spedizioni di auto connesse che hanno raggiunto quasi sette milioni di unità nel periodo. La penetrazione della connettività nelle auto continua ad aumentare, e il 2020 vedrà la metà delle auto vendute in tutto il mondo con connettività incorporata”.

Parlando dell'impatto del COVID-19 sul mercato, Madhok ha aggiunto: “Mentre il mercato ha assistito alla crescita su base annua, le spedizioni sono diminuite del 5% rispetto al primo trimestre del 2020 a causa del calo delle vendite di autovetture a seguito della diminuzione delle vendite di autovetture a seguito della crisi del mercato legata alla pandemia da COVID-19 sebbene la ripresa delle vendite di auto in Cina abbia contribuito in qualche misura alla ripresa del mercato”.

Commentando i risultati dal punto di vista della connettività, il ricercatore associato Fahad Siddique ha dichiarato: “I produttori di auto continuano ad adottare le tecnologie più recenti, con le auto connesse basate su 4G LTE che rappresentano quasi l'88% di tutte le spedizioni nel secondo trimestre del 2020. Le auto connesse 5G entreranno in produzione di massa l'anno prossimo. Entro il 2025, una macchina connessa su cinque avrà la connettività 5G integrata. La Cina e gli Stati Uniti rappresenteranno insieme la maggior parte delle auto connesse 5G vendute nei prossimi cinque anni”.

Discutendo le tendenze chiave, il direttore della ricerca Peter Richardson ha detto: “Mentre il regolamento E-call ha guidato le spedizioni di auto collegate in Europa, incrementando della digitalizzazione del cruscotto, unito alla preferenza dei clienti per i servizi collegati, sta guidando la crescita negli USA e in Cina. Entrambi i paesi insieme hanno rappresentato quasi due terzi delle spedizioni di auto connesse nel secondo trimestre del 2020. Anche le case automobilistiche stanno promuovendo servizi connessi per attirare acquirenti e guadagnare entrate aggiuntive attraverso gli abbonamenti”.

Il completo e approfondito 'Global Connected Car Tracker 2020' è ora disponibile per l'acquisto su report.counterpointinsights.com. Non esitate a contattarci all'indirizzo press(at)counterpointresearch.com per ulteriori domande sulle nostre ultime ricerche e approfondimenti, o per richieste di informazioni da parte della stampa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Counterpoint Research



More News From Counterpoint Research

Il mercato globale degli smartphone mostra segni di ripresa nel terzo trimestre

NUOVA DELHI & HONG KONG & SEUL & LONDRA & PECHINO & SAN DIEGO & BUENOS AIRES--(BUSINESS WIRE)--Il mercato globale degli smartphone ha subito un calo del 4% su base annua, ma ha fatto registrare una crescita del 32% su base trimestrale fino a raggiungere 366 milioni di unità nel terzo trimestre 2020, secondo l'ultimo studio condotto dal servizio Market Monitor di Counterpoint. A trainare la ripresa sono stati tutti i mercati chiave, come Stati Uniti, India e America Latina, tornando lentamente a...

La rinascita di Nokia: il vendor finlandese sta già risentendo positivamente dell'assenza di Huawei?

LONDRA, BOSTON, TORONTO, NUOVA DELHI, PECHINO, TAIPEI & SEUL--(BUSINESS WIRE)--Nokia è tra i pionieri nella telefonia mobile, ma negli ultimi anni ha riscontrato delle difficoltà. La sua divisione specializzata nel segmento mobile resta tuttora preponderante rispetto alle altre business unit e non sono ancora stati sfruttati appieno i benefici dell'acquisizione di Alcatel-Lucent, avvenuta nel 2016. Ovviamente il processo di trasformazione di Nokia da fornitore di infrastrutture incentrate esclu...

In flessione la crescita globale dello streaming musicale online nel secondo trimestre 2020

SEUL, HONG KONG, NUOVA DELHI, PECHINO, LONDRA, BUENOS AIRES e SAN DIEGO--(BUSINESS WIRE)--Le entrate globali generate dallo streaming online di brani musicali nel secondo trimestre 2020 sono calate del 2% rispetto all'analogo periodo precedente, facendo comunque registrare un andamento positivo (+13%) su base annua e attestandosi a 6,7 miliardi di dollari USA, secondo la più recente indagine a cura di Counterpoint Research. Per la prima volta in assoluto si verifica un calo trimestrale delle en...
Back to Newsroom