Il team di ricerca di NTHU sviluppa un nuovo materiale per display
Il team di ricerca di NTHU sviluppa un nuovo materiale per display
HSINCHU, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--Un team di ricerca diretto dal Professor Hsueh-Shih (Sean) Chen della National Tsing Hua University ha recentemente annunciato che hanno sviluppato un nuovo materiale quantum dot che è più stabile e offre colori più realistici. Le principali limitazioni degli attuali materiali per display quantum dot sono che sono instabili e particolarmente delicati, e il team ha corretto queste caratteristiche sviluppando uno "schermo" dello spessore di circa 1 nanometro sulle sfaccettature dei cristalli di ogni quantum dot. Il nuovo materiale ha un'ampia gamma di applicazioni, compresi gli schermi utilizzati in televisori, computer, telefoni cellulari e fotocamere.
Grazie al supporto di NTHU, il team ha già inoltrato domande di brevetto per il nuovo materiale e ha fondato l'azienda HsinLight Inc. per la produzione su scala commerciale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media:
Holly Hsueh
National Tsing Hua University
Tel: (886)3-5162006
Email: hoyu@mx.nthu.edu.tw

