Visa Inc. perfeziona l'acquisizione di Visa Europe

La società nomina Gary A. Hoffman, amministratore delegato di Hastings Group, membro del proprio Consiglio di amministrazione.

SAN FRANCISCO e LONDRA--()--Visa Inc. (NYSE: V) ha annunciato oggi il perfezionamento dell'acquisizione di Visa Europe Ltd.

La società globale unificata fornisce elaborazione, prodotti e servizi per pagamenti digitali per 17.100 istituti finanziari suoi clienti e partner, 40 milioni di punti vendita di commercianti e 3,0 miliardi di carte Visa a livello mondiale. Le carte e i prodotti per pagamenti riportanti il marchio Visa generano un volume annuale di pagamenti pari ad approssimativamente 6,8 bilioni di dollari a livello globale.

Inoltre, il Consiglio di amministrazione di Visa Inc. (il “Consiglio”) ha annunciato oggi di aver nominato Gary A. Hoffman, amministratore delegato di Hastings Group, membro del Consiglio di Visa Inc. Egli è attualmente un amministratore presso Visa Europe Limited e presidente del relativo Consiglio di amministrazione. Ciò porta il numero di membri del Consiglio a dodici.

Il Sig. Hoffman detiene la carica di amministratore delegato di Hastings Group, un fornitore di assicurazioni del Regno Unito, dal novembre del 2012. Prima di allora, dal 2011 al 2012, il Sig. Hoffman deteneva la carica di amministratore delegato di NBNK Investments, un veicolo d'investimento istituito nell'agosto del 2010 per la creazione di servizi bancari per privati e rivenditori al dettaglio nel Regno Unito. Ha inoltre rivestito la carica di amministratore delegato di Northern Rock PLC dal 2008 al 2010 e quella di vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Barclays PLC dal 2006 al 2008. Prima di allora ha rivestito altre varie cariche presso Barclays Group, tra cui quelle di presidente del Consiglio di amministrazione di UK Banking e Barclaycard presso Barclays PLC e amministratore delegato presso Barclaycard.

“Sono lieto di porgere il benvenuto a Gary in seno al Consiglio di amministrazione” ha dichiarato Charlie Scharf, amministratore delegato di Visa Inc. “L'ampia conoscenza che Gary possiede relativamente ai settori bancario e dei pagamenti europei apporta un'importante prospettiva al Consiglio di Visa Inc. e sarà preziosa durante l'ulteriore crescita delle nostre attività in Europa.

Gary Hoffman ha affermato: “È emozionante fare parte del prossimo capitolo della storia di Visa. Visa Europe ha esibito solide prestazioni come azienda e l'unione con Visa Inc. fornirà ai clienti europei maggiore accesso alla portata globale, a risorse aggiuntive per l'innovazione e al portafoglio di competenze necessario per continuare ad offrire ai loro clienti i migliori servizi per pagamenti.”

Informazioni su Visa Inc.

Visa Inc. (NYSE: V) è una società globale leader quanto a tecnologie per pagamenti che collega consumatori, aziende, istituti finanziari ed enti governativi in oltre 200 Paesi e territori per consentire pagamenti elettronici rapidi, sicuri e affidabili. Operiamo una delle più avanzate reti di elaborazione al mondo, VisaNet, che è in grado di gestire oltre 65.000 messaggi relativi a transazioni al secondo garantendo ai consumatori la protezione da frodi e ai commercianti pagamenti sicuri. Visa non è una banca e non emette carte, non offre dilazioni di credito né stabilisce tassi e commissioni per i consumatori. Tuttavia, le innovazioni di Visa permettono agli istituti finanziari suoi clienti di offrire ai consumatori un maggior numero di opzioni: pagare subito a mezzo carta di debito, pagare in anticipo a mezzo carta prepagata o più tardi a mezzo carta di credito. Per ulteriori informazioni visitare usa.visa.com/about-visa, visacorporate.tumblr.com e @VisaNews.

Dichiarazioni rilasciate a titolo di previsione

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalla legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni di previsione generalmente vengono identificate con parole quali “continua,” verbi al futuro ed altre espressioni simili. Esempi di dichiarazioni di previsione includono, senza limitazioni, le dichiarazioni rilasciate da Visa Inc. riguardo ai benefici per Visa Inc. derivanti dal perfezionamento della transazione e dall'aggiunta di un membro del Consiglio.

Per loro natura, le dichiarazioni di previsione: (i) sono valide solo alla data del loro rilascio; (ii) non sono dichiarazioni che si riferiscono a fatti storici o non garantiscono le prestazioni future; e (iii) sono soggette a rischi, incertezze, presupposti o cambiamenti delle circostanze che sono difficili da prevedere o quantificare. Pertanto, i risultati effettivi potrebbero discostarsi, in maniera sostanziale e sfavorevole, dalle dichiarazioni di previsione di Visa Inc. per via di una serie di fattori, tra cui il rischio che i benefici della transazione possano non concretizzarsi oppure possano non concretizzarsi nei tempi attualmente previsti; rischi legati a sviluppi relativi alle attività di Visa Inc.; e vari altri fattori, tra cui quelli riportati nella nostra Relazione annuale contenuta nel modulo 10-K per l'esercizio terminato il 30 settembre 2015, la nostra Relazione trimestrale contenuta nel modulo 10-Q per il trimestre terminato il 31 marzo 2016 e altri documenti depositati da Visa Inc. presso l'ente statunitense Securities and Exchange Commission.

Si invitano i lettori a non fare un affidamento indebito su tali dichiarazioni. Fatti salvi gli obblighi imposti dalla legge, Visa Inc. non intende aggiornare o modificare le sue dichiarazioni di previsione in conseguenza della disponibilità di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Relazioni con i media
Connie Kim, +1 212-521-3962