Un nuovo studio conferma ulteriormente i vantaggi ambientali del restauro dei pavimenti rispetto alla sostituzione
Un nuovo studio conferma ulteriormente i vantaggi ambientali del restauro dei pavimenti rispetto alla sostituzione
Il restauro di pavimentazioni dure, come legno e piastrelle, fa risparmiare fino al 92 percento di emissioni di CO2 e fino al 98 percento di energia
MALMÖ, Svezia--(BUSINESS WIRE)--Un rapporto e una valutazione del ciclo di vita (LCA), svolti recentemente dall'IVL Swedish Environmental Research Institute, confermano che il restauro di pavimentazioni dure, come legno, vinile e linoleum, è più sostenibile per l'ambiente rispetto alla sostituzione delle superfici di pavimentazione. Questo nuovo studio, condotto per il mercato tedesco, è la nuova fase della ricerca ispirata a uno studio precedente condotto in Svezia nel 2019. Entrambi gli studi mirano a valutare l'impatto ambientale della sostituzione di un pavimento consumato, danneggiato o datato rispetto alla rifinitura della pavimentazione che può comprendere levigatura, finitura, tintura o verniciatura.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Heather Lindemann | Bona Global - Comunicazioni aziendali
+1 (303) 923-6694
heather.lindemann@bona.com
