-

China Eastern rafforza la sua presenza nel mercato italiano: un nuovo capitolo nella collaborazione aerea italo-cinese

MILANO--(BUSINESS WIRE)--China Eastern ha organizzato a Milano, in Italia, un evento di promozione per la nuova rotta diretta Milano-Shanghai. All’evento era presente il presidente di China Eastern, Zhiqing Wang, che ha tenuto un discorso emozionante.

"Questa nuova rotta non è solo un ponte aereo tra due importanti città", ha dichiarato il presidente Wang Zhiqing. "Rappresenta anche le grandi aspettative dei popoli cinese e italiano verso un approfondimento degli scambi e della cooperazione tra le due nazioni. Il nostro impegno è garantire a tutti i passeggeri un viaggio comodo, efficiente e confortevole, facendo sì che ogni volo diventi un'esperienza piacevole."

Durante la sua visita in Italia, il presidente Wang ha avuto incontri istituzionali con principali rappresentanti del settore aereo italiano, tra cui Salvatore Burrafato, presidente della GESAP, Aeroporto di Palermo, e Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA Aeroporti di Milano, e Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA. Le discussioni si sono concentrate su temi cruciali come il supporto operativo della nuova rotta, la promozione congiunta del mercato e il supporto sinergico nel trasporto di passeggeri e merci. Il presidente Wang ha anche invitato i partner italiani a partecipare al North Bund International Aviation Forum che si terrà a Shanghai nel prossimo ottobre, per delineare insieme le prospettive future della cooperazione aerea italo-cinese.

Oltre alla cooperazione commerciale, lo scambio culturale è stato uno degli aspetti principali di questa visita. Il presidente Zhiqing Wang ha incontrato Massimo Bray, il coordinatore di parte italiana del Forum Culturale Cina-Italia e direttore generale dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana. Le due parti hanno concordato di esplorare insieme l'integrazione innovativa tra cultura e aviazione, come ad esempio l'organizzazione di mostre culturali negli aeroporti e a bordo dei voli, lo sviluppo di itinerari turistici a tema culturale esclusivi, il potenziamento degli scambi giovanili tra i due paesi e, infine, il supporto specializzato per il trasporto transnazionale di opere d'arte preziose. Al termine dell'incontro, è stato firmato un memorandum di cooperazione tra China Eastern e l'Istituto Treccani, segnando l'avvio di una nuova fase nella collaborazione tra le due istituzioni.

Negli ultimi anni, China Eastern ha continuato a espandere la propria "Via della Seta Aerea" tra Cina e Italia. Il 26 settembre 2024, la compagnia ha inaugurato due nuove rotte dirette: Venezia-Shanghai e Milano-Xi’an. Con l'avvio della nuova rotta Milano-Shanghai, China Eastern opera ora 5 rotte dirette tra Cina e Italia: Da Roma, Milano e Venezia si può arrivare direttamente a Shanghai, Da Milano a Xi’an e da Roma a Wenzhou. Il numero settimanale di voli diretti tra i due paesi è salito a 46, contribuendo significativamente agli scambi commerciali e culturali sino-italiani.

Contacts

Compagnia: China Eastern Airlines
Sito web: http://www.ceair.com/
Contatto: He Yuhua
TEL: 06 420470888
Email: yhhe@ceair.com

China Eastern Airlines


Release Versions

Contacts

Compagnia: China Eastern Airlines
Sito web: http://www.ceair.com/
Contatto: He Yuhua
TEL: 06 420470888
Email: yhhe@ceair.com

More News From China Eastern Airlines

China Eastern Airlines annuncia oltre 100 milioni di yuan in buoni per viaggiatori internazionali verso la Cina

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--China Eastern Airlines (CEA) ha annunciato che nel 2026 distribuirà a livello globale buoni d’acquisto per un valore complessivo superiore a 100 milioni di yuan (circa 12,6 milioni di euro). L’annuncio è arrivato in occasione dell’edizione 2026 di “Shopping in China” e della Stagione dei Consumi del Capodanno cinese. La campagna nazionale volta ad aumentare i consumi è un’iniziativa congiunta del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e del Governo M...

CEA inaugura la nuova rotta “Shanghai–Auckland–Buenos Aires”, costruendo un "ponte aereo" sul Pacifico

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--Il 4 dicembre 2025, l’aeroplano tematico “Guobohao” di China Eastern Airlines (CEA) ha operato il volo MU745 con 282 passeggeri a bordo, decollando da Shanghai-Pudong e facendo scalo ad Auckland, in Nuova Zelanda, prima di proseguire verso Buenos Aires, in Argentina. Questa nuova rotta di quasi 20.000 chilometri colma una lacuna nei collegamenti diretti tra Shanghai e le principali città del Sud America, aprendo un nuovo “corridoio verso sud” che collega l’altra spond...

China Eastern Airlines inaugura la stagione invernale-primaverile 2025: in arrivo la rotta più lunga del mondo

SHANGHAI--(BUSINESS WIRE)--Dal 26 ottobre China Eastern Airlines (CEA) ha ufficialmente avviato operativo voli per la stagione invernale-primaverile 2025. In questo nuovo periodo, la compagnia impiegherà una flotta di 820 aeromobili, con una rete che copre 39 Paesi e 253 destinazioni, di cui 88 internazionali. In media, CEA opererà circa 3.130 voli al giorno, con 3.220 voli internazionali e regionali programmati ogni settimana. La nuova stagione operativa coincide con il periodo estivo dell’emi...
Back to Newsroom