-

La World Stroke Organization lancia una coalizione globale volta a promuovere iniziative e misure concernenti la cura dell’ictus

GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--In occasione della Giornata mondiale dell’ictus, il 29 ottobre, la World Stroke Organization (WSO) annuncia il lancio di una coalizione globale finalizzata ad accelerare iniziative e misure riguardanti l’ictus, attualmente la seconda e la terza causa principale, rispettivamente, di morte e di disabilità in tutto il mondo.

Negli ultimi tre decenni l’impatto globale dell’ictus è raddoppiato e si prevede che aumenterà di un terzo entro il 20250, il che potrebbe comportare 9,7 milioni di decessi all’anno e un incremento notevole del numero di persone affette da disabilità correlate a ictus. Oltre all’immenso costo in termini umani, si prevede che il costo dell’ictus per l’economia globale sarà superiore a 1,6 trilioni di USD annualmente entro il 2050.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni visitare il responsabile della campagna WSO: awiseman@world-stroke.org +44 7940 029444

World Stroke Organization



Contacts

Per ulteriori informazioni visitare il responsabile della campagna WSO: awiseman@world-stroke.org +44 7940 029444

More News From World Stroke Organization

Riassunto: Una nuova coalizione presenta un urgente invito ad agire per affrontare la crisi dell'aumento degli ictus

GINEVRA--(BUSINESS WIRE)--Il primo movimento di sensibilizzazione multisettoriale dedicato all'ictus al mondo attivo da oggi, la Global Stroke Action Coalition, ha lanciato un urgente invito ad agire per affrontare le disparità crescenti per quanto riguarda gli ictus. Già causa principale di decessi e disabilità, senza alcun intervento si prevede che la pressione degli ictus aumenterà di un ulteriore 50% nei prossimi 25 anni, con un costo di 100 milioni di vite e 1.600 miliardi di USD ogni anno...
Back to Newsroom