Comunicato stampa: Allianz chiede maggiore sicurezza per gli utenti della strada vulnerabili nelle aree urbane
Comunicato stampa: Allianz chiede maggiore sicurezza per gli utenti della strada vulnerabili nelle aree urbane
- Grande contro piccolo nelle città europee: il 70% dei decessi sulle strade urbane coinvolge pedoni, ciclisti o motociclisti.
- Un terzo degli incidenti tra camion e pedoni o ciclisti potrebbe essere evitato grazie alla tecnologia esistente.
- “Abbiamo bisogno di una nuova cintura di sicurezza": Allianz propone misure per avvicinarsi a Vision Zero
MONACO--(BUSINESS WIRE)--In occasione del 12° Allianz Motor Day, Allianz ha chiesto una migliore protezione per pedoni e ciclisti nelle città e ha presentato richieste concrete ai politici, alle case automobilistiche e ai gestori di flotte. Considerando il numero sempre elevato di vittime della strada in Europa, Klaus-Peter Roehler, membro del Consiglio di amministrazione di Allianz SE, ha chiesto di migliorare i dispositivi di sicurezza, soprattutto per furgoni e camion, presso l'Allianz Center for Technology (AZT) di Ismaning: “Stiamo assistendo a rapidi progressi in quasi tutti i settori della tecnologia, quindi perché non riusciamo a proteggere meglio la vita sulle strade? È un andamento inaccettabile.”
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Christina Bersick
Tel. +49-89 3800 12940
E-mail: christina.bersick@allianz.com
Christian Weishuber
Tel. +49-89 3800-18169
E-mail: christian.weishuber@allianz.de

