-

Altezza Travel potenzia le capacità di risposta agli incendi nel Parco nazionale del Kilimanjaro

MOSHI, Tanzania--(BUSINESS WIRE)--Altezza Travel, il più grande operatore globale di tour di trekking sul Kilimanjaro, recentemente ha dotato il Parco nazionale del Kilimanjaro di strumenti essenziali per la lotta agli incendi in modo da rafforzare le capacità di prevenzione antincendio, consentendo una rapida mobilitazione di circa settecento volontari per garantire una risposta immediata in caso di necessità.

Nel 2020 e nel 2022, il Parco nazionale del Kilimanjaro è stato colpito da importanti incendi boschivi, che hanno richiesto un pronto intervento da parte delle guardie forestali del parco e il coinvolgimento di volontari. Durante questi incidenti, Altezza Travel ha dispiegato il più grande numero di volontari, tra cui guide, portantini e manager, per assistere le guardie del parco. Tuttavia, il tempo trascorso per dotarsi delle attrezzature necessarie, come pale, asce, seghe elettriche, zappe e kit medici fino a 50 km di distanza ha evidenziato un ritardo critico dei tempi di risposta.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Veselkova Nadya, Responsabile marketing
marketing@altezza.travel

Altezza Travel



Contacts

Veselkova Nadya, Responsabile marketing
marketing@altezza.travel

Back to Newsroom