-

La Dubai Future Foundation e Richemont invitano gli imprenditori a trasformare il settore retail del lusso attraverso un programma acceleratore

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--La Dubai Future Foundation e la società svizzera di marchi di lusso Richemont invitano gli innovatori e gli imprenditori di tutto il mondo a proporre idee per migliorare l'esperienza retail in alcune delle boutiques più lussuose al mondo oltre ad attrarre clienti più giovani.

I candidati di successo riceveranno un'opportunità di cinque settimane, totalmente spesate, per sviluppare le proprie idee in collaborazione con abili consulenti e mentori. DFF e Richemont sono ansiosi di sentire nuove idee da innovatori, start-up, scale-up e PMI su come la tecnologia e l'innovazione possono migliorare i tempi di attesa nelle boutique di lusso, valorizzando nel contempo l'esperienza e il coinvolgimento dei clienti. Vogliono anche sentire idee su come ispirare e attrarre clienti più giovani ai marchi di lusso Richemont.

Richemont è proprietaria di alcuni dei marchi più lussuosi al mondo, tra cui Cartier, orologi Piaget e Panerai, l'armeria Purdey, i marchi di abbigliamento Chloe e dunhill e i rivenditori di abbigliamento online Net-a-Porter e Outnet.

La scadenza per l'inoltro della domanda, da inoltrare attraverso il sito di DFF, è domenica 28 gennaio 2024.

Il programma comprenderà il trasporto aereo, visti e pernottamenti per due persone per società, con accesso a strutture creative all'avanguardia, investitori locali, consulenza del personale senior di Richemont, oltre ad assistenza per la realizzazione di un avamposto aziendale a Dubai.

Abdulaziz AlJaziri, Vice CEO di DFF, ha dichiarato: “In questa collaborazione con Richemont, vogliamo promuovere idee pionieristiche e futuristiche che aiutino a plasmare il futuro del retail di lusso ma che alla fine informino e migliorino altre attività e altri settori della società”.

Pierre Fayard, CEO di Richemont MEIA, ha affermato: “In questa collaborazione con la Dubai Future Foundation vogliamo liberare il potere della creatività, supportare innovatori e scoprire in che modo possiamo gestire le nostre aziende in modo più attraente per i clienti e i giovani”.

Le proposte alla sfida saranno valutate da un comitato speciale, basato sulla qualità, praticità, fattibilità economica e impatto potenziale. I finalisti saranno quindi invitati a partecipare al programma di cinque settimane a Dubai.

Le aziende partecipanti alla sfida si connetteranno con enti statali, istituti e società di investimenti negli EAU e oltre e riceveranno supporto per ottenere licenze commerciali se intendono operare a Dubai.

Per maggiori informazioni sulla sfida Future of Luxury Retail Technologies (il futuro delle tecnologie del retail di lusso) visitare (https://www.dubaifuture.ae/richemont-2024).

Fonte: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sara Al Qarout
+971529456243
salqarout@apcoworldwide.com

Dubai Future Foundation



Contacts

Sara Al Qarout
+971529456243
salqarout@apcoworldwide.com

More News From Dubai Future Foundation

“Tutte le malattie genetiche potrebbero essere curate entro un decennio”, secondo il Dubai Future Forum

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Tutte le malattie genetiche oggi note potrebbero essere curate entro il prossimo decennio grazie a significativi progressi nel gene editing, ha dichiarato uno scienziato di primo piano nel suo intervento al Dubai Future Forum 2025. Illustrando le ricerche della sua azienda, Trevor Martin, co-fondatore e amministratore delegato di Mammoth Biosciences, ha descritto “una cura una tantum che trasformerà il sistema sanitario così come lo conosciamo”. Apre...

Dubai lancia la prima classificazione di icone al mondo per la collaborazione uomo-macchina nella ricerca e nelle pubblicazioni

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--Dubai ha lanciato il primo sistema di classificazione al mondo basato su icone per rappresentare il livello di collaborazione uomo-macchina nel processo di produzione di ricerche, pubblicazioni e contenuti destinati al pubblico. Sviluppate dalla Dubai Future Foundation (DFF), le icone di collaborazione uomo-macchina (HMC, Human–Machine Collaboration) offrono un nuovo standard globale di trasparenza, indicando chiaramente il grado di collaborazione tr...

La Dubai Future Foundation pubblica una relazione speciale "Global 50" sui giovani in vista del vertice delle Nazioni Unite

Dubai, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--la Dubai Future Foundation (DFF) ha pubblicato un'edizione speciale della relazione "Global 50", che esplora soluzioni innovative per valorizzare i giovani e le generazioni future. Pubblicato in vista del "Summit of the Future" delle Nazioni Unite del 2024, "Global 50: Future Opportunities" integra l'imminente "Patto per il futuro", la "Dichiarazione sulle Generazioni Future" e il "Global Digital Compact" dell'ONU, con particolare attenzione a come a...
Back to Newsroom