Il 94% delle imprese riconosce che c'è un deficit di competenze in materia di privacy
Il 94% delle imprese riconosce che c'è un deficit di competenze in materia di privacy
- Il 59% dei team tecnici per la privacy è a corto di personale
- 1 su 5 dice che ci vogliono più di 6 mesi per assumere uno specialista tecnico per la privacy nella loro impresa
- ISACA invita le aziende a cambiare l'approccio per risolvere la mancanza di competenze in materia di privacy e di non tenere in considerazione solo all'esperienza, ma di concentrarsi invece sulla formazione e sull'aggiornamento.
ISACA surveyed more than 1,800 professionals worldwide—including 375 in Europe—who work in data privacy or have detailed knowledge of the data privacy function within their organisations to demonstrate current perspectives on privacy staffing, organisation structure, frameworks and policies, budgets, training, and data breaches. Learn more about the key findings and the business benefits of privacy by design at www.isaca.org/privacy-month-2023. (Graphic: ISACA)
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--La privacy è una componente fondamentale della fiducia digitale: contribuisce a creare una reputazione più positiva e a ridurre gli incidenti di sicurezza informatica per le aziende che la considerano una priorità. L'associazione globale per la fiducia digitale, ISACA, ritiene che le aziende siano consapevoli della sua importanza; secondo il suo rapporto 2023 "Privacy in Practice", pubblicato oggi, l'87% delle organizzazioni in Europa offre ai dipendenti una formazione sulla privacy.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
olivia.parkinson@firstlightgroup.io, 07526565507

