-

Normativa sull’assuefazione nell’UE: dal divieto alla riduzione del pericolo

BRUXELLES e PRAGA--(BUSINESS WIRE)--Ieri a Bruxelles si sono riuniti vari esperti e responsabili delle decisioni politiche sull’assuefazione a livello nazionale per discutere la presidenza cecoslovacca del Consiglio dell’UE e il modo migliore di affrontare varie assuefazioni – all’alcol, al tabacco, al gioco d’azzardo e alle tecnologie digitali – a livello dell’UE. Il consenso è che dovrebbe avere priorità un approccio olistico, compassionevole e realistico per assistere chi ne ha bisogno.

“Un mondo senza droghe, tabacco, alcol non è realistico e forse non giovevole alla salute mentale delle persone. Le regole estreme hanno scarso effetto sulle assuefazioni”, spiega Jindřich Vobořil, coordinatore nazionale per le droghe, aggiungendo: “Cosa possiamo effettivamente fare è ridurre al minimo l’impatto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More News From IRAP

L’Istituto per le politiche razionali sugli stupefacenti e il Partito Pirata Europeo sollecitano la Commissione Europea perché attui politiche di riduzione dei danni allo scopo di aiutare i cittadini europei a fare scelte positive...

BRUXELLES--(BUSINESS WIRE)--L’Istituto per le politiche razionali sugli stupefacenti e il Partito Pirata Europeo sollecitano la Commissione Europea perché attui politiche di riduzione dei danni allo scopo di aiutare i cittadini europei a fare scelte positive per il loro stile di vita Un webinar sulla Prevenzione delle malattie focalizzata sui cittadini, organizzato dall’Istituto per le politiche razionali sugli stupefacenti (IRAP) in cooperazione con il Partito Pirata Europeo, ha determinato ch...
Back to Newsroom