Più di metà dei medici hanno ricevuto richieste di trattamenti anti-COVID-19 non approvati da parte di pazienti
Più di metà dei medici hanno ricevuto richieste di trattamenti anti-COVID-19 non approvati da parte di pazienti
L'ultimo sondaggio Sermo COVID-19 Real Time Barometer condotto tra più di 3.600 medici rivela che la disinformazione sul COVID-19 sta dilagando negli ambulatori medici
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--Un nuovo sondaggio a cura di Sermo, una comunità online rivolta ai medici e leader nelle informazioni globali per gli operatori sanitari, ha scoperto che i medici stanno affrontando un'enorme sfida: la disinformazione sul vaccino anti-COVID-19 e sui trattamenti, come segnalato dagli oltre 3.600 medici che hanno partecipato al sondaggio in tutto il mondo.
L'81% dei medici ha affermato di attraversare una crisi esistenziale nella professione a causa della disinformazione dilagante sui social. Più della metà (54%) dei medici che hanno preso parte al sondaggio hanno segnalato che un paziente ha chiesto un trattamento anti-COVID-19 non approvato, come l'Ivermectina e l'idrossiclorochina.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Erin Fitzgerald
pr@sermo.com
