Al via nel 2022 la produzione di vaccini presso il nuovo impianto di EVA Pharma al Cairo

Il nuovo stabilimento aumenterà massicciamente la capacità vaccinale in Africa

IL CAIRO--()--EVA Pharma (www.EvaPharma.com), società egiziana del settore sanitario orientata all'innovazione, sta realizzando al Cairo una struttura all'avanguardia per la produzione di vaccini, il cui inizio, previsto per l'anno prossimo, espanderà l'accesso generalizzato a vaccini di alta qualità.

Lo stabilimento, conforme alle norme di buona fabbricazione (NBF), fornirà in loco processi upstream e downstream, inclusa la produzione di API. Saranno prodotti vaccini ottenuti sia a partire da uova che in coltura; la produzione di quelli ottenuti da uova prenderà il via nel terzo trimestre del 2022, mentre i vaccini ottenuti in coltura saranno realizzati a partire dal quarto trimestre del 2022.

EVA Pharma è impegnata anche nello sviluppo di un proprio vaccino anti COVID-19 e in ulteriori ricerche cliniche su vaccini di nuova generazione. Il vaccino anti COVID-19 ha superato gli studi preclinici e attualmente è in fase clinica; una volta perfezionati tutti i processi di ricerca e normativi, sarà prodotto presso il nuovo stabilimento.

La nuova struttura aumenterà notevolmente la capacità vaccinale in Africa, un fattore critico considerato il ridotto tasso di vaccinazione anti COVID-19 tra gli abitanti di numerosi paesi del continente.

Riad Armanious, CEO di EVA Pharma, ha dichiarato: "In EVA Pharma ci impegniamo per rispondere alle esigenze non soddisfatte; portiamo alle comunità locali prodotti sanitari a valore elevato, grazie a metodi che garantiscono sostenibilità e accessibilità. Realizzando questa nuova struttura saremo in grado di fornire vaccini di qualità elevata ai tanti che attualmente ne sono esclusi, migliorando i risultati per tutti in ambito sanitario".

Distribuito da APO Group per conto di EVA Pharma.

Informazioni su EVA Pharma

EVA Pharma, con sede al Cairo, in Egitto, è tra le principali aziende sanitarie mondiali. Opera in oltre 40 paesi ed è una delle realtà del settore attive in Medio Oriente e in Africa (MEA) a crescita più rapida. Ha stabilito partenariati con alcuni dei marchi sanitari più importanti a livello internazionale. Forte di un team di 4.000 professionisti, tra i più competenti di questa regione geografica, EVA Pharma produce in media mezzo milione di prodotti sanitari al giorno. I suoi impianti all'avanguardia utiizzano la tecnologia più avanzata e sono famosi nel mondo per l'innovazione e per gli standard qualitativi, tra i più elevati a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni su EVA Pharma visitare il sito: www.EvaPharma.com

Per domande da parte della stampa e dei media rivolgersi a:
info@evapharma.com

Responsabile PR:
Ahmed Ellewa, email:
ahmed.ellewa@evapharma.com
Telefono: +201000053643

Per domande da parte della stampa e dei media rivolgersi a:
info@evapharma.com

Responsabile PR: