Hanshow annuncia le nuove soluzioni IA basate su videocamere in Cina, sviluppate in collaborazione con Microsoft e con Sony Semiconductor Solutions

The new AI driven retail solution monitors out-of-stock products and sends notifications in real time. Photo created by aleksandarlittlewolf - www.freepik.com

SHANGHAI--()--In occasione della fiera 2021 China International Import Expo (CIIE), Hanshow ha presentato una soluzione commerciale IA, sviluppata tramite una collaborazione con Microsoft e Sony Semiconductor Solutions Corporation (Sony), basata sulle videocamere e destinata al mondo della distribuzione. Questa soluzione combina il sensore di visione intelligente di Sony IMX500, il primo sensore di immagini al mondo dotato di funzionalità di intelligenza artificiale, con le capacità IA di Microsoft Azure, per ottenere un'elaborazione IA all'avanguardia. Hanshow, un ISV globale di Microsoft che ha aderito al Partner Enablement Program proposto dai Microsoft AI & IoT Insider Labs, aggiorna a ciclo continuo la sua soluzione intelligente per servire meglio i clienti mondiali, in particolare nel settore della distribuzione.

In situazioni di affollamento dello scenario della distribuzione, gli addetti spesso non riescono a completare in modo puntuale e accurato il controllo della disponibilità dei prodotti sugli scaffali, con conseguente esaurimento o disposizione non corretta delle merci, mancate vendite, clienti insoddisfatti e un aspetto non gradevole del negozio. Al contempo, l'analisi del flusso dei clienti è cruciale per i distributori perché consente di comprendere meglio il comportamento dei clienti presso gli store, inclusi affollamenti, aree visitate e percorsi, tempi di sosta e fidelizzazione.

La soluzione targata Hanshow per il mondo della distribuzione, basata sull'intelligenza artificiale, controlla i casi di esaurimento della merce e il volume dei prodotti disponibili, i flussi di affollamento dei clienti, i livelli delle vendite e altre informazioni relative allo store. Questi dati permettono non solo di generare in tempo reale le notifiche sull'esaurimento della merce, ma anche di memorizzare e analizzare le informazioni nell'arco del tempo, per aiutare i manager a ottimizzare attività ed esposizione sugli scaffali.

Questa soluzione IA migliorata, destinata al mondo della distribuzione comprende le capacità di calcolo IA di Hanshow (per il riconoscimento del prodotto), la tecnologia di pubblicità digitale con contenuto multimediale collegata allo scaffale basata sulla piattaforma IA e IoT Azure, oltre all'acquisizione dei dati e all'analisi tramite il sensore di visione intelligente IMX 500 di Sony. Si creano inoltre nuove opportunità di vendita per i rivenditori e più dati sul comportamento dei clienti, a supporto della pubblicità mirata.

Il sensore genera metadati (cioè informazioni semantiche relative ai dati delle immagini) e non informazioni sulle immagini, contribuendo così a ridurre il traffico di dati e risolvendo il problema della privacy, in quanto non vengono acquisite informazioni personali. Una soluzione targata Hanshow di questo tipo è già utilizzata presso dei supermercati e un'importante catena della distribuzione ha osservato una riduzione di quasi il 50% nei tempi di esaurimento degli articoli grazie a una tecnologia IA di questo tipo.

Questa soluzione e la collaborazione fra i tre attori è il frutto del Partner Enablement Program proposto da Microsoft, che arricchisce gli ecosistemi tecnici esistenti arruolando partner qualificati con esperienze e risorse commerciali e marketing, per velocizzare i tempi di commercializzazione grazie agli AI & IoT Insider Labs.

Secondo Shiguo Hou, CEO di Hanshow, l'esperienza dell'azienda nei mercati globali della distribuzione, combinata con il supporto tecnologico di Microsoft e di Sony, "è in grado di accelerare le iniziative congiunte per l'innovazione, per servire meglio il dinamico e diversificato settore retail, per aiutare i distributori a ottenere una maggior agilità e redditività. Stiamo valutando l'applicazione di questa soluzione anche al segmento produttivo e ad altri ancora, in collaborazione con Microsoft e Sony".

Informazioni su Hanshow

Hanshow è un leader globale nello sviluppo e produzione di etichette elettroniche per gli scaffali e nelle soluzioni digitali per gli store. Hanshow è un leader nell'innovazione del settore che si impegna per offrire ai clienti mondiali una serie di punti di contatto IoT personalizzati e di soluzioni per negozi digitali all'insegna dell'eccellenza. Le piattaforme e i sistemi orientati alle informazioni di Hanshow forniscono analisi incentrate sui clienti che aiutano i rivenditori a razionalizzare le attività e a offrire soluzioni diversificate a supporto di strategie di prezzo ottimali, per un'esperienza cliente maggiormente personalizzata. Hanshow attualmente serve oltre 20.000 negozi in oltre 50 paesi. Link di contatto con Hanshow: https://www.hanshow.com/Form.html

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Domande dei media:
Steve Blake steve.blake@hanshow.com

Contacts

Domande dei media:
Steve Blake steve.blake@hanshow.com