Mary Kay’s World Series of Innovation Challenge asks students to think about ways to promote workplace equality and ensure equal access to economic opportunity for women and girls. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--

Mary Kay Inc. incoraggia i giovani imprenditori a cercare soluzioni per sormontare gli ostacoli alla parità di genere sul posto di lavoro attraverso il concorso World Series of Innovation in collaborazione con Network for Teaching Entrepreneurship (NFTE)

Mary Kay Inc., prestigiosa azienda che si adopera allo scopo di promuovere l’emancipazione delle donne e l’imprenditoria femminile, ha annunciato in data odierna il suo secondo concorso World Series of Innovation (WSI) tenuto in collaborazione con la Rete d’insegnamento per lo sviluppo di doti imprenditoriali (Network for Teaching Entrepreneurship, NFTE). Collaborando per il secondo anno con NFTE, Mary Kay sponsorizza l’edizione del 2021 del concorso World Series of Innovation indetto da NFTE, un’esperienza educativa di respiro globale in cui si invitano giovani di età compresa tra i 13 e i 24 anni ad incanalare le loro doti quali pensatori critici e risolutori per rinvenire soluzioni ai problemi più pressanti a livello mondiale e contribuire al compimento di progressi ai fini della concretizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) dell’ONU favorendo, al tempo stesso, lo sviluppo di una mentalità imprenditoriale.

Il concorso World Series of Innovation sponsorizzato da Mary Kay invita calorosamente giovani di tutto il mondo a presentare soluzioni innovative finalizzate al raggiungimento dell’Obiettivo 5 di sviluppo sostenibile: la parità di genere. Nello specifico, questo concorso chiede agli studenti di pensare a modi per promuovere l’uguaglianza sul posto di lavoro e garantire a donne e ragazze un accesso equo alle opportunità economiche. Prima dell’avvento della pandemia da Covid, i dati raccolti nell’arco di decenni indicavano una forte femminilizzazione della forza lavoro e, nonostante il persistere del divario salariale, ogni anno un numero sempre più folto di donne compiva il proprio ingresso nel mercato del lavoro. La perdita di posti di lavoro causata dalla pandemia, tuttavia, ha interessato in misura sproporzionata l’occupazione femminile e, dal 2020, il faticoso cammino verso la parità di genere nel mondo del lavoro si è fatto ancora più arduo.

Mary Kay è pienamente consapevole dell’importanza rivestita dall’imprenditoria e del ruolo che essa svolge nel mondo di oggi e in quello futuro ed è proprio per questo che investiamo ogni anno in iniziative e programmi volti ad aiutare donne e ragazze in tutto il mondo”, ha dichiarato Deborah Gibbins, direttrice operativa di Mary Kay Inc. “Vogliamo aiutarle non solo offrendo loro opportunità educative, ma anche dotandole dei mezzi necessari affinché possano perseguire i loro sogni in tutto il mondo. Siamo felicissimi di sponsorizzare questo concorso che è perfettamente in linea con la principale missione perseguita dalla nostra società.”

NFTE è una organizzazione non profit con fini educativi impegnata nel prospettare il potere dell’imprenditoria ai giovani in comunità a basso reddito. Il concorso World Series of Innovation (WSI) invita alla partecipazione a sfide sponsorizzate da aziende per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. Raggiungendo 100.000 studenti a livello mondiale, nel 2020 quasi 4.000 studenti di ogni estrazione hanno presentato idee per le sfide WSI di NFTE e circa 350 studenti hanno partecipato al primo concorso sponsorizzato da Mary Kay per la concretizzazione dell’Obiettivo 12 di sviluppo sostenibile: garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo. I tre vincitori del concorso Mary Kay del 2020 sono stati:

• Primo posto: Loop Tee Loop
    • Loop Tee Loop è un ciclo per l’abbigliamento sostenibile che unisce gli stabilimenti tessili di capi in lyocell con i servizi di raccolta differenziata dell’area metropolitana di Manila, nelle Filippine.
  • Secondo posto: SwagSwap
    • SwagSwap è una rete social per l’usato con sede negli Stati Uniti che consente agli adolescenti di scambiare di capi d’abbigliamento tra coetanei.
  • Terzo posto: Project DBrand
    • Project DBrand è un servizio esclusivo degli Stati Uniti che elimina la marca dalle uniformi usate in modo che possano essere riciclate per creare prodotti di alta qualità.

Sostenere lo sviluppo imprenditoriale dei giovani riveste un’importanza fondamentale se vogliamo costruire un mondo migliore per le generazioni a venire”, ha affermato J.D. LaRock, presidente e amministratore delegato di NFTE. “Ogni anno continuiamo a essere ispirati dalle innovazioni scaturite dalle menti dalla prossima generazione di imprenditori e non vediamo l’ora di scoprire tutte le nuove idee dei partecipanti all’edizione 2021 del concorso WSI. Siamo grati a Mary Kay Inc. per il suo sostegno per il secondo anno nell’organizzare questo importantissimo concorso globale per promuovere l’uguaglianza sul posto di lavoro e garantire a donne e ragazze l’equo accesso alle opportunità economiche.”

Oltre ai concorsi World Series of Innovation, Mary Kay ha sostenuto il programma di NFTE ‘Entrepreneurship in Every School’ (Imprenditoria in tutte le scuole) incorporando l’insegnamento di doti imprenditoriali nel piano di studi di studenti negli Stati Uniti e in altre regioni del mondo. Ha inoltre sponsorizzato i concorsi regionali per l’imprenditoria giovanile di NFTE in cui gli studenti sono invitati a proporre nuove opportunità commerciali per la raccolta di capitale d’avviamento in un ambiente competitivo.

I concorsi World Series of Innovation 2021 di NFTE sono presentati da Citi Foundation e propongono concorsi indetti da Bank of the West, Citi Foundation, Ernst & Young LLP (EY US), Mary Kay, Inc., Maxar Technologies, PIMCO e Saint-Gobain. I concorsi sono stati lanciati il 15 settembre e le domande di iscrizione devono essere inoltrare entro e non oltre il 15 dicembre. La procedura di selezione avrà inizio nel gennaio del 2022. I finalisti saranno annunciati a febbraio e i vincitori il 31 marzo.

Per ulteriori informazioni su tutti i concorsi World Series of Innovation visitate https://innovation.nfte.com.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati e profumi all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di violenze domestiche, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Maggiori informazioni su Mary Kay all’indirizzo www.marykayglobal.com

Informazioni su NFTE

Network for Teaching Entrepreneurship (NFTE) è un’organizzazione senza scopo di lucro che impartisce educazione imprenditoriale d’alto livello a studenti delle scuole medie e superiori provenienti da comunità con risorse limitate e attraverso programmi per studenti universitari e adulti. NFTE raggiungerà 45.000 studenti durante l’anno accademico in corso attraverso programmi in 25 Stati degli Stati Uniti e in altri 20 Paesi. Dalla nostra fondazione abbiamo impartito formazione a più di un milione di studenti attraverso programmi condotti in presenza e online, in ambito scolastico ed extra-scolastico, presso università e nell’ambito di corsi estivi. Per ulteriori informazioni su come stiamo promuovendo un capitalismo inclusivo e sviluppando la nuova generazione eterogenea di imprenditori visitate www.nfte.com.

Mary Kay Inc. Global Corporate Communications
marykay.com/newsroom