Al via l’accettazione delle domande per la partecipazione all’edizione 2021 del programma online promosso dal Comitato per lo sviluppo delle risorse umane per la cultura culinaria e la cucina giapponese (Tokyo, Giappone)

TOKYO--()--Comitato per lo sviluppo delle risorse umane per la cultura culinaria e la cucina giapponese (Japanese Cuisine and Food Culture Human Resource Development Committee, JCDC) [https://tow.co.jp/program/] Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione a un programma di formazione online per l’acquisizione di una corretta conoscenza e di competenze nel campo della cultura culinaria e della cucina giapponese. Il corso, che verterà intorno a un curriculum proposto da prestigiosi chef, potrà essere frequentato nel proprio Paese attraverso la formazione online. Si tratta di una grande opportunità per apprendere le tecniche basilari dell’autentica cucina giapponese e ottenere in breve tempo una certificazione ufficiale da parte del governo giapponese.

Termine di presentazione delle domande: 30 giugno 2021
Formazione online: 25-30 novembre 2021
*Le date fanno riferimento all’orario standard del Giappone.
*I partecipanti verranno per lo più selezionati attraverso una scrematura della documentazione di candidatura.
*Le tempistiche sono soggette a modifica in base alla situazione contingente.

[Descrizione della formazione online]

• I partecipanti dovranno assimilare i fondamentali della cucina giapponese attraverso materiali didattici (video e manuali) sotto la supervisione dell’Accademia culinaria giapponese.
  • Tutti coloro che supereranno il test conclusivo della formazione online potranno sostenere l’esame per il conseguimento della Certificazione delle competenze culinarie per la cucina giapponese in Paesi stranieri (bronzo), istituita da MAFF.
  • Durante il programma di formazione, istruttori dell’Istituto di arte culinaria di Kyoto, un partenariato scolastico dell’Accademia culinaria giapponese, saranno disponibili per rispondere in modo preciso alle domande dei partecipanti.
  • Il corso potrà essere seguito in qualsiasi momento da chiunque disponga di una connessione a Internet che consenta la visione dei moduli di apprendimento elettronico.
  • A tutti i partecipanti verranno forniti un coltello da cucina giapponese, una pietra cote e il manuale previsto dal programma (gli ingredienti saranno a carico dei partecipanti).

Per i dettagli visitare il sito web.
[https://tow.co.jp/program/]

Yayoi Makino/Aya Hamasuna