Alvotech contesta le accuse mosse di recente da AbbVie
Alvotech contesta le accuse mosse di recente da AbbVie
REYKJAVIK, Islanda--(BUSINESS WIRE)--Alvotech respinge fermamente le accuse di condotta illecita mosse da AbbVie concernenti AVT02, il biosimilare di HUMIRA® (adalimumab) proposto da Alvotech. Alvotech intende difendersi vigorosamente da tali accuse.
È opportuno rilevare che AbbVie ha aspettato più di tre anni dalla data della presunta condotta illecita prima di intentare causa e che ha fatto ciò solo dopo che l’ex dipendente di AbbVie aveva lasciato la società e senza nominare tale ex dipendente quale convenuto.
Questo mancato senso di urgenza induce Alvotech a mettere in dubbio i motivi effettivi per i quali la causa è stata intentata. Alvotech ritiene, infatti, che la causa in oggetto faccia parte di una strategia di più ampia portata perseguita da AbbVie finalizzata a ritardare la capacità di un concorrente emergente di fornire ai pazienti un’alternativa più economica al prodotto ad elevata concentrazione HUMIRA® di AbbVie.
Alvotech continuerà ad adoperarsi per accrescere l’accessibilità a prodotti medicinali d’alta qualità ed economici.
Informazioni su Alvotech
Alvotech è una multinazionale operante nel settore biofarmaceutico specializzata nello sviluppo e nella produzione di biosimilari d’alta qualità per mercati in tutto il mondo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Alvotech
Comunicazioni aziendali
Elisabet Hjaltadottir
E-mail: Alvotech.media@alvotech.com
