CGTN: Regolatore britannico criticato per 'atto di censura' per aver vietato il CGTN
CGTN: Regolatore britannico criticato per 'atto di censura' per aver vietato il CGTN
PECHINO--(BUSINESS WIRE)--Il regolatore delle comunicazioni britannico Ofcom è stato criticato per la sua decisione di bandire e multare China Global Television Network (CGTN) per motivi politici.
Un gruppo di giornalisti, registi e artisti ha recentemente sfidato "l'atto di censura" di Ofcom in una lettera aperta pubblicata dalla campagna No Cold War e dal Morning Star.
"La decisione di Ofcom di rimuovere la licenza di trasmissione di CGTN è un atto di censura che non è nell'interesse della Gran Bretagna e del suo popolo", dice la lettera aperta, definendo la mossa un "attacco alla libertà di parola".
Ofcom aveva revocato la licenza alla CGTN di trasmettere nel Regno Unito all'inizio di febbraio a causa del suo controllo finale e dei suoi attributi politici.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media:
Jiang Simin
jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286
