Duravant acquisisce Votech, fornitore europeo di macchine per l’automazione delle procedure di insacchettamento

Duravant, leader quanto ad apparecchiature ingegnerizzate, amplia il proprio portafoglio di soluzioni per la pallettizzazione e la gestione di sacchi attraverso l’acquisizione dell’impresa specializzata in imballaggi

DOWNERS GROVE, Illinois--()--Duravant LLC (“Duravant”), fornitore di portata globale di macchinari ingegnerizzati e soluzioni per l’automazione per i settori della lavorazione degli alimenti, degli imballaggi e della manipolazione di materiali, ha annunciato l’acquisizione di Votech GS B.V. (“Votech”), prestigioso produttore di palletizzatori, riempitrici di sacchi, incappucciatori a film estensibile e sistemi di trasporto di pallet, con sede a Reusel nei Paesi Bassi. Votech unirà le forze con Fischbein International, una società operativa di Duravant, per rispondere alle esigenze della sua clientela globale.

L’abbinamento tra l’esperienza di Votech nella palletizzazione e gestione di sacchi e il portafoglio di sigillatrici e cucitrici di sacchi di Fischbein rende la fusione delle due società un sodalizio perfetto.

“Esiste una relazione molto complementare tra le nostre due organizzazioni”, ha affermato Olivier Hancotte, vicepresidente e direttore generale di Fischbein. “Siamo felici di poter lavorare a stretto contatto con il team di Votech per creare un portafoglio di soluzioni più ampio a favore dei clienti di entrambe le società. I macchinari di entrambe Fischbein e Votech saranno disponibili attraverso il team di Fischbein addetto alle vendite globali”.

Questa collaborazione unisce due leader globali del segmento delle apparecchiature ingegnerizzate e accrescerà la capacità di Duravant di rispondere alle esigenze di clienti e partner in più di 190 Paesi a livello mondiale operanti in numerosi settori diversi, tra cui agricoltura, industria, frutta e verdura, ingredienti e cibo per animali domestici.

“Siamo entusiasti di far parte del gruppo Duravant di marchi e soluzioni per l’automazione di fama mondiale”, ha affermato Rolf Michiels, direttore della divisione Vendite progetti. “Allinearci con il team di Fischbein per soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti attraverso una strategia consolidata e collaborativa costituisce una prospettiva entusiasmante per noi. La gestione del ciclo di vita di Duravant tramite i servizi SupportPro dell’azienda dota inoltre i nostri clienti di un accesso ampliato a soluzioni a valore aggiunto che aiuteranno le loro operazioni a concretizzare i loro obiettivi in termini di produttività ed efficienza”.

Il marchio Votech di macchine per l’imballaggio è una forza competitiva nel ramo del riempimento e della gestione di sacchi da oltre un decennio. Le competenze approfondite in materia di progettazione e sviluppo di Votech permettono la progettazione personalizzata di soluzioni per l’automazione completa, dal riempimento di un sacco al trasporto interno dei pallet fino al magazzino. Riconosciuta per le sue prestazioni eccellenti quanto a progettazione, controllo degli imballaggi e assistenza in loco, Votech si contraddistingue nella fornitura di soluzioni per le applicazioni concernenti sostanze sfuse e polveri.

“La nostra collaborazione con Duravant spiana la strada alla crescita e all’espansione geografica di Votech in Europa, nel Medio Oriente, in Africa e nel Nord America”, ha aggiunto Pierre Dierckx, direttore della divisione Operazioni. “Siamo felici di poter collaborare anche con nVenia, la società operativa di Duravant con sede negli Stati Uniti, i cui clienti operano in un’ampia gamma di mercati finali dei settori industriale e dei beni di consumo confezionati”. L’assortimento di soluzioni di Votech per le applicazioni concernenti polveri si integra perfettamente con il portafoglio di prodotti di nVenia per le procedure di imballaggio primarie, secondarie e di fine linea.

Informazioni su Duravant

Duravant, la cui sede generale si trova a Downers Grove, Illinois, è una società di portata globale specializzata in apparecchiature ingegnerizzate che possiede stabilimenti di produzione e centri vendite e servizi nel Nord America, in Europa e in Asia. Attraverso il suo portafoglio di società operative, Duravant fornisce soluzioni per processi end-to-end affidabili a clienti e partner grazie a competenza in materia di progettazione e integrazione e all’eccellenza operativa e nella gestione di progetti. Forte di reti di vendita, distribuzione e servizi in tutto il mondo, essa fornisce assistenza post-vendita immediata e per l’intera vita utile dei prodotti in tutti i mercati in cui opera nei settori della lavorazione degli alimenti, degli imballaggi e della manipolazione di materiali. Le marche di Duravant, leader nei rispettivi settori, sono sinonimo di innovazione, robustezza e affidabilità. Per ulteriori informazioni visitate www.duravant.com.

Informazioni su Votech

Votech, con sede a Reusel, Paesi Bassi, è specializzata nello sviluppo di palletizzatori e riempitrici di sacchi, incappucciatori a film estensibile e sistemi di trasporto. Il marchio Votech è riconosciuto per la fornitura di linee di imballaggio complete dal riempimento di un sacco al trasporto interno del pallet fino al magazzino. L’intero portafoglio di macchinari di Votech è disponibile attraverso Fischbein, una società Duravant. Per ulteriori informazioni visitate www.votechbv.co.uk.

Informazioni su Fischbein

Fischbein progetta e produce insacchettatrici e sistemi completi. Fischbein detiene una posizione di leadership nel settore delle sigillatrici e cucitrici da oltre 100 anni grazie all’offerta di soluzioni altamente ingegnerizzate, robuste e affidabili. Fischbein conta tra i propri clienti operatori dei settori agricolo, dell’alimentazione animale, delle sementi, del cibo per animali domestici, chimico, minerario, della macinatura, alimentare, dei materiali edili, sanitario e farmaceutico e offre una gamma completa di attrezzature per sigillatura, riempimento, pesatura, manipolazione e palletizzazione che sono vendute e sottoposte a manutenzione in più di 190 Paesi diversi. Fischbein è una società Duravant. Per ulteriori informazioni visitate www.fischbein.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
Eleni Yianas
Vicepresidente, Marketing
630.635.3914
eleni.yianas@duravant.com
www.duravant.com

Contacts

Contatto per i media:
Eleni Yianas
Vicepresidente, Marketing
630.635.3914
eleni.yianas@duravant.com
www.duravant.com