ICP Building Solutions Group acquisisce Gardner-Gibson, fornitore leader di prodotti per tetti e rivestimenti protettivi per asfalto

Unendo le forze, le due aziende genereranno valore per clienti, professionisti e utenti finali

ANDOVER, Massachusetts--()--Innovative Chemical Products (“ICP Group” o “ICP”), affermata casa produttrice di trattamenti specializzati di rivestimento, adesivi e soluzioni per l'involucro edilizio, ha annunciato in data odierna di aver acquisito Gardner-Gibson and Sun Coatings (“Gardner-Gibson”), tra le maggiori case produttrici di guaine liquide per tetti, prodotti per tetti, rivestimenti protettivi per manti bituminosi/asfalto e vernici specializzate, destinati in primis ad applicazioni residenziali e commerciali da parte di imprese edili. Con l'acquisizione, ICP Group arricchisce ulteriormente la sua vasta rosa di soluzioni edili, ampliando la propria rete di distribuzione mondiale e creando una delle maggiori aziende di proprietà privata operante nell'ambito dei prodotti di rivestimento e adesivi in America settentrionale.

"L'acquisizione di Gardner-Gibson e la sua integrazione in ICP Group consolideranno la gamma dei prodotti e amplieranno la rete di distribuzione di entrambe le aziende", ha dichiarato Doug Mattscheck, amministratore delegato di ICP Group. "Si tratta di due realtà già forti individualmente, che ora si rafforzeranno ulteriormente con questo sodalizio, ampliando la gamma di trattamenti di rivestimento, adesivi e soluzioni per l'involucro edilizio. ICP Group dà il benvenuto ai dipendenti di Gardner-Gibson nella famiglia ICP e continuerà a operare per favorire la crescita continua delle due attività ormai fuse".

Con sede a Tampa, Florida, Gardner-Gibson, nota per i suoi marchi leader di settore, è una delle maggiori case di produzione di guaine liquide per tetti, prodotti per tetti, rivestimenti protettivi per manti bituminosi/asfalto e vernici specializzate. Grazie a strutture di produzione e distribuzione in tutti gli Stati Uniti e in Canada, i prodotti Gardner-Gibson sono commercializzati dai principali rivenditori al dettaglio e distributori di materiali edili con i marchi Gardner®, Black Jack®, APOC® e Dyco®.

L'integrazione di Gardner-Gibson in seno al Building Solutions Group di ICP fa convergere marchi di punta in un'ampia gamma di prodotti per tetti, involucri edilizi e applicazioni per pavimentazioni destinati principalmente a strutture commerciali, nonché ad applicazioni per riparazioni e manutenzione.

"ICP Group dispone dell'infrastruttura, delle reti e dell'esperienza per portare Gardner-Gibson verso nuove vette", ha dichiarato Sean Hyer, amministratore delegato di Gardner-Gibson. "Siamo pronti a lavorare fianco a fianco per generare ulteriore valore per i nostri clienti, partner retail e distributori negli anni a venire. È un momento di grande entusiasmo per Gardner-Gibson, con l'avvento di una nuova era di innovazione ed espansione della gamma dei prodotti insieme a ICP".

Gardner-Gibson si è avvalsa dei servizi di Lazard Middle Market quale consulente finanziario e di Foley & Lardner LLP quale consulente legale nell'ambito dell'operazione; ICP Group è stato assistito da Kirkland & Ellis LLP per la consulenza legale, con finanziamenti da J.P. Morgan, BMO, Antares Capital e Goldman Sachs.

Per maggiori informazioni su ICP visitare www.icpgroup.com.

ICP Group è un'azienda parte del portafoglio di Audax Private Equity.

ICP

Innovative Chemical Products ("ICP Group") è una delle maggiori case produttrici di rivestimenti specializzati, adesivi e trattamenti protettivi. Con base ad Andover, Massachusetts e vari impianti produttivi in tutto il mondo, ICP opera in vari segmenti, ivi compresi gli involucri edilizi, gli imballaggi e le stampe specializzate. ICP Group è una società privata, casa produttrice di prodotti commercializzati con diversi, ben noti, marchi specializzati. Per maggiori informazioni visitare www.icpgroup.com.

ICP Building Solutions Group

ICP Building Solutions Group è il maggiore produttore di rivestimenti, adesivi e trattamenti protettivi professionali per pavimentazioni e involucri edilizi. Con decine di marchi di punta in vari settori per svariate applicazioni, ICP Building Solutions Group offre ai professionisti dell'edilizia in tutto il mondo la gamma più completa del settore. Per maggiori informazioni visitare www.icpgroup.com.

Gardner-Gibson

Gardner-Gibson, Inc. produce una gamma completa di trattamenti per tetti, asfalto e impermeabilizzazione, sigillanti e protettivi, destinata ai professionisti dell'edilizia e agli amanti del fai da te. Con sede a Tampa, Florida, Gardner-Gibson gestisce strutture produttive e di distribuzione in tutta l'America settentrionale. Per maggiori informazioni sui prodotti Gardner-Gibson, suggerimenti per l'applicazione e risorse per progetti visitare www.gardner-gibson.com/.

Audax Private Equity

Audax Group, leader nella gestione degli investimenti alternativa, ha uffici a Boston, New York e San Francisco. Dalla fondazione nel 1999, l'azienda ha raccolto oltre 27 miliardi di dollari di capitale con le divisioni Private Equity e Private Debt. Audax Private Equity ha investito oltre 6 miliardi di dollari in oltre 135 piattaforme e più di 900 società acquisite e al momento effettua investimenti avvalendosi del suo sesto fondo di private equity, del valore di 3,5 miliardi di dollari. Con il suo rigoroso approccio Buy & Build, Audax aiuta le aziende incluse nelle piattaforme a realizzare acquisizioni di altre società volte a incrementare il fatturato, ottimizzare le attività e far crescere in misura significativa il valore di mercato del capitale azionario. Con oltre 250 dipendenti e più di 100 professionisti dell'investimento, l'azienda è un partner di spicco per la fornitura di capitale alle aziende di medie dimensioni dell'America settentrionale. Per maggiori informazioni visitare il sito web di Audax Group: www.audaxgroup.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Bridget Hagan
bridget.hagan@akhia.com
330.463.5650

Contacts

Bridget Hagan
bridget.hagan@akhia.com
330.463.5650