Con myWalgreens, Walgreens reinventa il programma fedeltà incentrato sul benessere e la salute più vasto del Paese per offrire molti più vantaggi ai clienti

Tra i nuovi vantaggi, il rapidissimo ritiro degli acquisti al dettaglio in giornata e in soli 30 minuti

Health alert example (Graphic: Business Wire)

DEERFIELD, Illinois--()--Walgreens ha annunciato oggi il lancio di myWalgreens, una reinvenzione completa del programma aziendale di fidelizzazione per offrire nuovi ampi vantaggi alla clientela, tra cui la possibilità, disponibile da oggi, del ritiro degli acquisti al dettaglio in giornata e in tempi rapidissimi*. I clienti potranno ora fare acquisti online con un’app per dispositivi mobili completamente ridisegnata, riservata ai prodotti per la salute e il benessere, e ritirare gli articoli ordinati nel punto vendita, presso il marciapiede o dalle postazioni di asporto in auto (drive-thru) in soli 30 minuti.**

Con oltre 100 milioni di iscritti, Walgreens vanta il programma di fedeltà clienti incentrato sul benessere e la salute più vasto del Paese. Per gli iscritti sarà ora più facile che mai mantenersi in salute, fare acquisti comodamente e risparmiare tempo e denaro senza soluzione di continuità in più di 9.000 punti vendita, dal sito Walgreens.com e dall’app per dispositivi mobili.

I nuovi vantaggi si aggiungono ai molti altri già offerti da Walgreens, tra cui il servizio di consegna a domicilio tramite DoorDash e Postmates e il Prescription Savings Club (Club del risparmio sulle ricette) che garantisce uno sconto fino all’80% sui prezzi di acquisto al dettaglio in contanti.

Gli iscritti a myWalgreens potranno registrarsi rapidamente e facilmente senza alcun addebito, e ricevere:

  • Premi Walgreens Cash pari all’1% su tutti i prodotti dei punti vendita
  • Premi Walgreens Cash pari al 5% sui prodotti a marchio Walgreens
  • Offerte speciali riservate “Only for you”

L’app per dispositivi mobili, inoltre, è stata ora arricchita con una vasta gamma di servizi riguardanti salute e benessere per clienti e pazienti, tra cui una chat su argomenti farmaceutici attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, l’accesso alle tempistiche e alla prenotazione per visite mediche e vaccini, consigli personalizzati in materia di salute e benessere, avvisi in tempo reale sull’influenza e molto altro ancora. La precedente versione dell’app, già molto popolare, era stata scaricata più di 65 milioni di volte.

“Come servizio farmaceutico comunitario del territorio americano, Walgreens offre un’esperienza senza pari nell’aiutare clienti e pazienti a gestire la propria salute e il proprio benessere durante la più grave crisi sanitaria dei nostri tempi”, ha dichiarato John Standley, presidente di Walgreens. “Come sempre, il fulcro della nostra offerta è rappresentato dagli oltre 25.000 farmacisti della nostra comunità. I nostri farmacisti e i team che si occupano dell’assistenza ai pazienti non si limitano a compilare le ricette, ma offrono consigli affidabili, supporto personalizzato e una vasta gamma di servizi.”

Il debutto di myWalgreens segna un’altra tappa significativa nella trasformazione digitale della Società. Walgreens offre ai clienti sempre più vantaggi ed esperienze altamente personalizzate grazie alla collaborazione con i migliori partner nel campo della tecnologia e dell’analisi della clientela, tra cui Microsoft, Adobe ed Epsilon.

Sia online sia tramite l’app, gli iscritti a myWalgreens potranno:

Risparmiare tempo e guadagnare in convenienza

  • Effettuare acquisti in un assortimento completo di oltre 27.000 articoli tra cui prodotti per la salute e il benessere, prodotti essenziali da banco e fotografie
  • Aggiungere un metodo di pagamento al proprio portafoglio digitale per pagamenti contactless più rapidi
  • Riscattare all’istante i premi Walgreens Cash al momento del pagamento
  • Selezionare gli scontrini digitali per un pagamento contactless rapido e che consentono la tracciabilità degli acquisti

Mantenersi in salute

  • Guadagnare punti premio Walgreens Cash con il raggiungimento di obiettivi riguardanti la salute
  • Ricevere consigli personalizzati quotidiani per la salute e il benessere nonché previsioni sull’ambiente e la salute locali in tempo reale

Aiutare le comunità

  • Donare i propri premi Walgreens Cash a istituzioni benefiche (è prevista una rotazione tra le istituzioni benefiche idonee, a partire dal Full Plate Project, un programma promosso nell’ambito del Red Nose Day su iniziativa di Comic Relief U.S. finalizzato a porre fine al problema della povertà infantile)

A partire da oggi, gli attuali membri del programma Walgreens Balance Rewards potranno trasferire la propria iscrizione a myWalgreens tramite mywalgreens.com. Per fare in modo che i premi accumulati finora vengano trasferiti al nuovo programma, i membri di Current Balance Rewards avranno tempo fino al 31 gennaio 2021 per iscriversi a myWalgreens. Nei prossimi mesi, myWalgreens renderà noti i molti altri vantaggi che attendono clienti e pazienti.

Fare clic qui per la cartella stampa di myWalgreens, comprendente logo, immagini e schermate dell’app.

Informazioni su Walgreens

Walgreens (www.walgreens.com) è parte della divisione statunitense Retail Pharmacy di Walgreens Boots Alliance, Inc. (Nasdaq: WBA), uno dei principali operatori globali del settore farmaceutico all’ingrosso e al dettaglio. Essendo la società prediletta dagli americani nel campo dei prodotti farmaceutici, della salute e del benessere, l’obiettivo di Walgreens è quello di promuovere la salute e il benessere di tutte le comunità d’America. Con oltre 9.000 punti vendita al dettaglio tra America, Porto Rico e le Isole Vergini statunitensi, Walgreens è orgogliosa di rappresentare quotidianamente un punto di riferimento di vicinato per la salute di circa 8 milioni di clienti. Attraverso la ricca offerta di servizi farmaceutici e sanitari, i farmacisti di Walgreens svolgono un ruolo determinante nel sistema sanitario statunitense. Per soddisfare al meglio le esigenze di clienti e pazienti, Walgreens offre una vera esperienza omnicanale, con piattaforme che combinano realtà fisica e digitale con il supporto delle più moderne tecnologie, per offrire prodotti e servizi di alta qualità alle comunità locali di tutto il Paese.

* Rispetto ai rivenditori omnicanale della grande distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici che offrono il ritiro gratuito presso i punti vendita.

** Per le sedi commerciali di Walgreens non aperte per 24 ore, gli ordini devono essere effettuati almeno un’ora prima della chiusura del punto vendita per poter essere evasi nei tempi previsti. Diversamente, l’evasione dell’ordine avrà luogo nel giorno lavorativo successivo. I clienti riceveranno un’e-mail di notifica nel momento in cui l’ordine sarà pronto e verranno fornite loro le istruzioni per il ritiro della merce in auto in conformità con le linee guida del distanziamento sociale. L’evasione dell’ordine nell’arco temporale di 30 minuti non è garantita e potrebbe essere soggetta a variazioni a seconda della disponibilità dei prodotti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il ritiro dei prodotti riservati agli adulti è consentito soltanto all’interno dei punti vendita. Non sono idonei al servizio i prodotti che prevedono una prescrizione, che potranno però essere ordinati tramite Walgreens Express®. Per trovare sedi e orari dei punti vendita Walgreens più vicini visitare il sito Walgreens.com/FindAStore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto PR per Walgreens:
Emily Hartwig-Mekstan
emily.hartwig@walgreens.com
 
Contatto PR per Walgreens Boots Alliance:
Morry Smulevitz
morry.smulevitz@walgreens.com
 
Relazioni con gli investitori:
+1-847-315-2922
 
http://news.walgreens.com
@WalgreensNews
facebook.com/Walgreens

Contacts

Contatto PR per Walgreens:
Emily Hartwig-Mekstan
emily.hartwig@walgreens.com
 
Contatto PR per Walgreens Boots Alliance:
Morry Smulevitz
morry.smulevitz@walgreens.com
 
Relazioni con gli investitori:
+1-847-315-2922
 
http://news.walgreens.com
@WalgreensNews
facebook.com/Walgreens