Esri, le Nazioni Unite e GEO Blue Planet rilasciano uno strumento per il monitoraggio delle acque
Esri, le Nazioni Unite e GEO Blue Planet rilasciano uno strumento per il monitoraggio delle acque
La collaborazione fornirà alle nazioni costiere dati che aiuteranno a migliorare la qualità degli oceani
REDLANDS, California--(BUSINESS WIRE)--Esri, leader globale nella location intelligence, ha annunciato oggi il rilascio di un nuovo strumento gratuito e aperto per i Paesi che vogliono migliorare le proprie acque costiere. Lo strumento di analisi in tempo reale consente ai Paesi di monitorare la qualità delle acque costiere e utilizzare tali informazioni per orientare le politiche e ridurre l’inquinamento da fonti terrestri.
Un team congiunto di Esri, il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e GEO Blue Planet collabora allo sviluppo di un nuovo approccio statistico che si avvale di dati satellitari e tecnologie geospaziali a supporto degli Obiettivi di sviluppo sostenibili (Sustainable Development Goal, SDG) delle Nazioni Unite, al fine di impedire e ridurre in modo significativo ogni tipo di inquinamento marino entro il 2025.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Jo Ann Pruchniewski
Relazioni pubbliche, Esri
Cellulare: 301-693-2643
E-mail: jpruchniewski@esri.com
