Nuovi risultati dimostrano che il ceppo A1 del probiotico Bifidobacterium breve di Morinaga Milk migliora la memoria negli adulti in età avanzata con disfuzioni cognitive

Figure 1. Changes of RBANS scores at 16 weeks from baseline. Values are indicated as mean with error bars as the standard error. **p<0.001, ***p<0.0001, inter-group difference, Student’s t-test. (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Morinaga Milk Industry Co., Ltd. (TOKYO:2264), una società giapponese leader nella produzione lattiero-casearia e produttore globale di probiotici, ha confermato in uno studio randomizzato in doppio cieco controllato con placebo (randomized, double-blind, placebo-controlled trial, RCT) che il suo ceppo proprietario A1 di Bifidobacterium breve (anche noto come B. breve MCC1274) è sicuro ed efficace nel migliorare le funzioni mnemoniche negli adulti in età avanzata affetti da sospetto decadimento cognitivo lieve (mild cognitive impairment, MCI).

Il nuovo studio, pubblicato di recente nella rivista Journal of Alzheimer’s Disease, ha prodotto risultati innovativi, mettendo in luce un nuovo promettente intervento con probiotici per la prevenzione della demenza precoce.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chyn Boon Wong
Morinaga Milk Industry Co., Ltd.
+81-3-3798-0152
chynboon020@morinagamilk.co.jp
http://www.morinagamilk.co.jp/english/

Contacts

Chyn Boon Wong
Morinaga Milk Industry Co., Ltd.
+81-3-3798-0152
chynboon020@morinagamilk.co.jp
http://www.morinagamilk.co.jp/english/