Violeds di Seoul Viosys, la prima tecnologia UV LED al mondo comprovata per la sterilizzazione dei nuovi coronavirus, è stata adottata da Gree, produttore cinese di punta di condizionatori

La tecnologia UV LED di Violeds utilizzata per il nuovo condizionatore di Gree (Immagine: Business Wire)

ANSAN, Corea del Sud--()--Seoul Viosys (KOSDAQ: 092190), fornitore di punta di semiconduttori, ha annunciato che la sua tecnologia LED Violeds, la prima tecnologia UV LED al mondo il cui funzionamento è stato comprovato per la sterilizzazione dei nuovi coronavirus, è stata adottata per il nuovo marchio “Fresh Air” di condizionatori prodotti da Gree Electric Appliances Inc. (Gree), il maggiore produttore cinese di condizionatori.

La tecnologia UV LED Violeds adottata per il condizionatore Gree “Fresh Air” è una tecnologia UV diversa che fornisce una disinfezione sulla superficie dell’evaporatore, nonché la sterilizzazione di qualsiasi contaminante sospeso nell’aria che entri nel condizionatore, tra cui vari virus e batteri nocivi, assicurando che venga continuamente erogata aria fresca. I condizionatori domestici convenzionali solitamente attirano l’aria esterna nell’unità del condizionatore ed emettono aria nuovamente all’interno dopo il raffreddamento e il filtraggio, dove viene continuamente rimessa in circolo. Questo ricircolo dell’aria interna può causare un rischio più alto di infezione tramite la trasmissione di aerosol quando sono presenti i virus.

Tramite i risultati dei test effettuati dal Guangzhou Institute of Microbiology in China (CGMT), Gree dimostra che il suo nuovo condizionatore “Fresh Air” con tecnologia UV LED Violeds riesce a sterilizzare il 99.15% dei virus e dei batteri, il 98% degli enterovirus come EV71 e H1N1, e il 99% dei batteri stafilococco albo. Inoltre, in base ai risultati dei test effettuati ad aprile e maggio 2020 dal gruppo di ricerca della Korea University, è stato dimostrato che la tecnologia UV LED Violeds sterilizza il 99.9% dei nuovi coronavirus in 30 secondi. Seoul Viosys fornisce a importanti clienti soluzioni UV LED ottimizzate basate sui risultati di questi test di successo.

“Dato che i sistemi di aria condizionata operano facendo circolare l’aria aspirata ed emessa nuovamente, la trasmissione di aerosol preoccupa quando si utilizzano questi sistemi. Nella Corea del Sud, le autorità sanitarie hanno pubblicato una nuova linea guida per i cittadini al fine di prevenire la trasmissione di aerosol e include la raccomandazione di aprire le finestre ogni due ore quando si utilizzano condizionatori”, ha affermato Chae Hon Kim, vice presidente esecutivo di Seoul Viosys. “Offriamo una soluzione ottimizzata per abilitare la disinfezione simultanea dei virus nell’aria, nonché la purificazione dell’aria disinfettando l’aria aspirata nel condizionatore ed eliminando i virus nell’aria con la tecnologia Violeds. Sempre più prodotti adottano la tecnologia Violeds per supportare una vita salutare, quindi il costo degli UV LED dovrebbe ridursi a un livello simile a quello dei LED bianchi”.

“La tecnologia Violeds di Seoul Viosys è stata adottata non solo dal produttore cinese di condizionatori Gree, ma anche da RGF Environmental Group, il fornitore maggiore di trattamenti dell’aria nei condotti degli Stati Uniti. Dopo aver ricevuto l’approvazione per poter fornire i prodotti Violeds a queste due aziende globali di punta, gli UV LED Violeds sono stati riconosciuti chiaramente come tecnologia essenziale per i purificatori d’aria e i sistemi di aria condizionata”, ha aggiunto Kim.

La tecnologia a semiconduttori ottica Violeds è un nuovo concetto di tecnologia pulita sviluppato da Seoul Viosys, iniziato con una collaborazione negli Stati Uniti con SETi nel 2005. Gli UV LED di Seoul Viosys vengono utilizzati in più di 4.000 marchi con brevetti a livello mondiale per prevenire la proliferazione di virus e batteri mediante l’esposizione a luce ultravioletta. Con più di 1.000 brevetti verificati per l’utilizzo della tecnologia Violeds, l’azienda è riuscita a estendere la durata dei dispositivi UV LED fino a 50.000 ore e sono stati utilizzati ampiamente per i condizionatori, i purificatori d’aria, i purificatori d’acqua e i dispositivi multi-disinfettanti.

Informazioni su Seoul Viosys

Seoul Viosys è un fornitore di soluzioni a tutto campo per LED UV, VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser, laser a cavità verticale a emissione superficiale), la sorgente luminosa della prossima generazione per sensore 3D e laser e un RGB monopixel "Micro Clean Pixel" per display. È stata fondata nel 2002 quale filiale di Seoul Semiconductor e ha raggiunto la posizione di leader nel mercato LED UV (LEDinside, 2018). Seoul Viosys ha un ampio portafoglio LED UV con tutti gli spettri di lunghezze d’onda da 200 a 1600 nm, comprese radiazioni ultraviolette (UV), visibili e infrarosse. L’azienda conta più di 4.000 brevetti associati alla tecnologia LED UV. La sua principale tecnologia LED UV, Violeds, fornisce ottime soluzioni di sterilizzazione e disinfezione intensa (UV-C), rigenerazione della pelle (UV-B), purificazione dell’acqua/aria e coltivazione efficace per l’orticoltura, a una vasta gamma di settori industriali. Nel 2018 Seoul Viosys ha acquisito RayCan, specialista di optoelettronica di spicco, per aggiungere la tecnologia VCSEL avanzata che supporta il riconoscimento facciale degli smartphone e la guida automatica e ne ha avviato la produzione in massa. Nel gennaio 2020 ha introdotto un sensazionale “Micro Clean Pixel” che potrebbe rivoluzionare il mercato degli schermi. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.seoulviosys.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per i media:
Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

America del Nord
Andrew Smith
E-mail: andrew.smith@seoulsemicon.com

Contatti commerciali:
Americhe
Mike Berens
mberens@s-et.com

Asia
Dong Ju Kim
djkim@seoulviosys.com

Europa
Marko Hofmann
marko.hofmann@seoulviosys.com

Contacts

Contatti per i media:
Seoul Semiconductor Co., Ltd.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

America del Nord
Andrew Smith
E-mail: andrew.smith@seoulsemicon.com

Contatti commerciali:
Americhe
Mike Berens
mberens@s-et.com

Asia
Dong Ju Kim
djkim@seoulviosys.com

Europa
Marko Hofmann
marko.hofmann@seoulviosys.com