Abiomed sceglie il Dott. Charles Simonton come nuovo Responsabile medico

Abiomed Appoints New Chief Medical Officer Charles Simonton, M.D. (Photo: Business Wire)

DANVERS, Massachusetts--()--Abiomed (Nasdaq: ABMD), produttore della pompa cardiaca Impella, oggi ha annunciato la nomina del Dott. Charles (Chuck) Simonton alla carica di vicepresidente e responsabile medico dell'azienda.

Il Dott. Simonton è rinomato per le sue capacità di leadership nello sviluppo dei prodotti e negli studi clinici su larga scala. Recentemente ha collaborato con Abbott Vascular, dove dal 2008 ha ricoperto la carica di responsabile medico e vicepresidente della divisione Global Medical Affairs. Presso Abbott Vascular ha diretto i programmi che hanno portato all'approvazione, da parte della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, degli stent carotidei MitraClip e Absorb BVS, oltre agli studi EXCEL e COAPT.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com

Contacts

Sarah Karr
Responsabile comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com