Autodoc dona 50.000 euro per la ricerca sul coronavirus

L’azienda tedesca con sede a Berlino stabilisce uno standard per l’impegno sociale

Autodoc donates 50,000 euros to the University Medical Foundation Essen for research into the coronavirus. Researchers in the joint research laboratory of the Institute of Virology and the Clinic for Infectiology and the Chinese Clinic for Infectious Diseases of the Union Hospital in Wuhan are looking for vaccines and treatment options for the virus. (Image: FILEOPEN CREATION/Shutterstock.com - image for use only in connection with this release)

BERLINO--()--Autodoc, la più grande impresa europea di vendita al dettaglio online di ricambi automobilistici, sta donando 50.000 euro alla fondazione Stiftung Universitätsmedizin Essen a sostegno della lotta contro la COVID-19. Vari ricercatori stanno studiando le caratteristiche biologiche del virus insieme a colleghi cinesi in un laboratorio di Wuhan, Cina, con l’obiettivo di sviluppare opzioni terapeutiche e misure preventive. Autodoc, un’azienda attiva a livello internazionale, desidera impegnarsi a livello globale nella lotta contro l’attuale pandemia.

Thomas Casper
Responsabile rapporti con la stampa, pubbliche relazioni e comunicazioni