De’Longhi festeggia il primo posto conseguito al 2019 World Branding Awards a Kensington Palace

LONDRA--()--In occasione del prestigioso evento World Branding Awards, che conferisce i riconoscimenti internazionali più ambiti – ora alla 10a edizione – 318 marchi da 41 paesi del mondo sono stati nominati “Marchio dell’anno” durante una splendente cerimonia tenutasi oggi presso gli State Apartments di Kensington Palace. Il marchi sono stati scelti da oltre 230.000 consumatori in tutto il mondo.

Beijing Tong Ren Tang, CHAI LI WON, CoCo, Heinz, IKEA, LEGO®, Netflix, Neutrogena®, Spotify e Yakult hanno ottenuto il riconoscimento Global Tier per il livello internazionale.

Aramex (Emirati Arabi Uniti); Elkjøp (Norvegia); H&M (Svezia); Lancôme (Francia); Naturgy (Spagna); Optical 88 (Hong Kong); LuLu (Emirati Arabi Uniti); Isetan (Giappone); Jumia (Nigeria); e ZALORA (Singapore) hanno ottenuto il riconoscimento Regional Tier per il livello regionale.

De’Longhi è stata la società premiata fra quelle italiane per il livello nazionale, ottenendo il riconoscimento “Marchio dell’anno” nella categoria Elettrodomestici.

Le società vengono premiate in base a un giudizio che si articola in tre fattori: valutazione del marchio, ricerca di mercato presso i consumatori e votazione online pubblica. Il 70% del punteggio risulta dai voti dei consumatori. Per ciascuna categoria di ciascun Paese può essere premiata una sola società.

“I riconoscimenti attestano l’impegno incessante delle società che costruiscono e mantengono la presenza del loro brand in un mercato in continuo cambiamento”, spiega Richard Rowles, Presidente del World Branding Forum.

“Per ottenere uno dei nostri riconoscimenti, un’azienda deve mostrare di avere portato il proprio marchio a un livello tale da collocarsi fra i migliori al mondo”, aggiunge Julian Andersen, Direttore generale del World Branding Forum.

Ora al sesto anno, i riconoscimenti vengono organizzati dal World Branding Forum, un’organizzazione no profit di livello internazionale che opera per migliorare gli standard di branding, organizzando e sponsorizzando una gamma di programmi di sensibilizzazione oltre a pubblicare notizie sul branding sul proprio sito web, raggiungendo un pubblico di oltre 34,4 milioni di persone in tutto il mondo.

L’evento è stato ospitato da Jemma Forte, presentatrice su ITV, BBC1, BB2 e Channel 4. Per ulteriori informazioni e l’elenco completo delle società premiate, visitare awards.brandingforum.org.

Informazioni sul World Branding Forum

Il World Branding Forum (WBF) è un’organizzazione no profit di livello internazionale registrata che opera per migliorare gli standard di branding a vantaggio sia del settore che dei consumatori. Produce, gestisce e supporta un’ampia gamma di programmi che coprono molteplici attività – ricerca, sviluppo, formazione, riconoscimento, networking e sensibilizzazione. Per maggiori informazioni visitare brandingforum.org.

###

Peter Michaels.