NTT Communications fonderà NTT Global Data Centers Preparatory Corporation al fine di rafforzare il segmento data center

Data center investment company service delivery flow (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NTT Communications Corporation (NTT Com), la divisione operante nel ramo comunicazioni internazionali e soluzioni ICT del gruppo NTT (TOKYO:9432), ha annunciato oggi che intende fondare la NTT Global Data Centers Preparatory Corporation quale primo passo nella creazione di una consociata interamente controllata, al fine di occuparsi in modo esaustivo della costruzione di data center, della gestione degli asset e dei servizi su larga scala delle società del gruppo NTT a livello globale. La società risponderà alle esigenze in rapida crescita di data center nei vari Paesi in tutto il mondo e rafforzerà ulteriormente l’attività correlata ai data center del gruppo. NTT Com avvierà la società preparatoria entro la fine di dicembre. Per quanto concerne il futuro, la “società di investimento” in data center prevista dovrebbe avviare la costruzione dei data center a partire da aprile 2019.

Nello specifico, la società preparatoria integrerà le competenze speciali di NTT Group nei settori immobiliare e finanziario dei data center, creando una nuova struttura di attività relative ai data center atta a consentire processi decisionali più rapidi e investimenti più efficienti nella costruzione di data center.

Inizialmente, la NTT Global Data Centers Preparatory Corporation getterà le basi sull’unificazione degli investimenti globali di NTT Com nella costruzione di data center e nella gestione degli asset.

Successivamente, la società di investimento in data center prevista consentirà a NTT Com di sviluppare strategie e specifiche unificate a livello globale, e a offrire servizi ai clienti quale base del segmento data center di NTT Group. Inoltre, grazie alla società, NTT Com potrà centralizzare i propri data center globali, così da soddisfare le esigenze dei clienti di NTT Com su servizi unificati e standardizzati globalmente.

In futuro, NTT Com prevede di accelerare gli investimenti nel segmento data center, in particolare negli U.S.A., in Europa e in APAC, compreso il Giappone, rispondendo in modo più flessibile alla scala e alla velocità dei servizi richiesti dai clienti.

Informazioni su NTT Global Data Centers Preparatory Corporation

• Sede:

Tokyo

• Capitale:

100 milioni di JPY

• Proprietà:

NTT Communications Corporation: 100%

• Amministratore delegato:

Ryuichi Matsuo
Vice Presidente, Data center, Servizi basati su cloud
NTT Communications Corporation

• Attività:

Investimento della costruzione di data center, gestione degli asset e servizi su larga scala per le società NTT Group

Informazioni su NTT Communications

NTT Communications risolve sfide tecnologiche globali aiutando le aziende a superare rischi e complessità inerenti ai propri ambienti TIC grazie a soluzioni IT infrastrutturali gestite. Queste soluzioni sono supportate dalla solida infrastruttura globale di NTT Com, tra cui reti pubbliche e private transnazionali di 1° livello all’avanguardia nel settore, in grado di raggiungere più di 190 Paesi/regioni, nonché datacenter tra i più avanzati al mondo con una superficie complessiva di più di 400.000 m2. I nostri team di servizi professionali globali forniscono consulenze e architetture per la sicurezza e la resilienza delle attività commerciali dei clienti, a conferma di capacità e di una portata globale senza precedenti. Insieme a NTT Data, NTT Security, NTT DOCOMO e Dimension Data facciamo parte di NTT Group.

NTT Communications
Sig. Hiroshi Seo